Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Germania...


S&P Global Mfg Flash PMI

Attuale 47.0 Index (diffusion)
Atteso 47.9 Index (diffusion)
Precedente 47.4 Index (diffusion)
 

Flypper17

Forumer storico
Non capisco cosa non capisci.
Se è una macchinetta, lo fa fino ad un certo valore già pre-impostato.
Se è un umano, lo fa, punto. Giusto ieri dicevo di gente che lottava a colpi di 1 centesimo su un taglio da 20.000 euro. Di cosa dobbiamo parlare?
mettere automatismo per solo per 10 certificati, mi aspettavo l'utilizzo di certi software per importi piu rilevanti, forse sbagliavo
 

gianni76

Forumer storico
Sicuramente non hanno un sistema di back up adeguato. Le applicazioni si ricaricano, i dati si trasportano da un sistema all'altro, i dischi e i computers sono risorsa ampiamente disponibile a costo contenuto. I problemi più difficili sono dovuti ad organizzazione insufficiente.
Speriamo che questa esperienza negativa gli faccia fare un salto di qualità tecnico organizzativa per il prossimo futuro.
Ci sono decine di servizi email gratuiti ed affidabili, quali Gmail. Ho consigliato a tutti i miei amici da ANNI di lasciare libero (e lo hanno fatto tutti) per la loro inadeguatezza a risolvere le problematiche tecniche che si verificano di tanto in tanto (e succede ogni 3-6 mesi; ho testimonianze disperate da anni di tantissima gente). Quindi a) usate sistemi email locali (pop3/IMAP su ThundirbirdPortable è l'opzione gratuita numero 1) per poter comunque avere tutto sempre disponibile e poter cambiare se necessario b) scegliete solo fornitori ultra-affidabili (non libero; si gmail).

Chiedo infine cortesemente di tornare a concentrarsi sui certificati, se possibile.
 

Jackie546

Forumer attivo
Ciao a tutti, qualcuno sa come si faccia a sapere se il XS2474839003 è stato callato ? La call è a discrezione dell'emittente, su Fineco apparentemente fa ancora prezzo.
 

Dandan1968

Forumer storico
Xs2394980192 magnet
Preso qualcosa Autocall possibile 6 marzo Poca ciccia
Poco rischio

Edit ne avevo già 200 PZ ora sono 400, incrementato la posizione
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Ci sono decine di servizi email gratuiti ed affidabili, quali Gmail. Ho consigliato a tutti i miei amici da ANNI di lasciare libero (e lo hanno fatto tutti) per la loro inadeguatezza a risolvere le problematiche tecniche che si verificano di tanto in tanto (e succede ogni 3-6 mesi; ho testimonianze disperate da anni di tantissima gente). Quindi a) usate sistemi email locali (pop3/IMAP su ThundirbirdPortable è l'opzione gratuita numero 1) per poter comunque avere tutto sempre disponibile e poter cambiare se necessario b) scegliete solo fornitori ultra-affidabili (non libero; si gmail).

Chiedo infine cortesemente di tornare a concentrarsi sui certificati, se possibile.
Solo per dire che problematiche tecniche non le ho mai riscontrate in tanti anni
 

NoWay

It's time to play the game
Ci sono decine di servizi email gratuiti ed affidabili, quali Gmail. Ho consigliato a tutti i miei amici da ANNI di lasciare libero (e lo hanno fatto tutti) per la loro inadeguatezza a risolvere le problematiche tecniche che si verificano di tanto in tanto (e succede ogni 3-6 mesi; ho testimonianze disperate da anni di tantissima gente). Quindi a) usate sistemi email locali (pop3/IMAP su ThundirbirdPortable è l'opzione gratuita numero 1) per poter comunque avere tutto sempre disponibile e poter cambiare se necessario b) scegliete solo fornitori ultra-affidabili (non libero; si gmail).

Chiedo infine cortesemente di tornare a concentrarsi sui certificati, se possibile.

Ma quando mai?
 

mac

Forumer storico
Ciao a tutti, qualcuno sa come si faccia a sapere se il XS2474839003 è stato callato ? La call è a discrezione dell'emittente, su Fineco apparentemente fa ancora prezzo.
Non apparentemente. Se inserisci una PDN la accetta senza problemi.

Analoga mancanza di call per il certificato CH1216489877 di leonteq, inaspettatamente non ballato pur prezzando molto sopra alla pari. Lo rimetterò in osservazione.
 

CarloConti

Forumer storico
mettere automatismo per solo per 10 certificati, mi aspettavo l'utilizzo di certi software per importi piu rilevanti, forse sbagliavo
infatti io ho sempre pensato che sono gli stessi MM, altri non avrebbero alcun interesse, specialmente strutture cosi grandi da permettersi sistemi tanto sofisticati. A che serve mettersi con 3 certificati sotto a me o sopra a me? Non è un interesse speculativo perchè le quantità sono minime anche per me, l'unico interesse è non consentire scambi a prezzi "non convenienti" per l'MM portando il book a valori più "adatti" e, se alla fine lo scambio avviene, lo hanno fatto loro e non tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto