Certificati di investimento - Cap. 5 (53 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
S&P ha reso nota la stima preliminare per il mese di gennaio dell' Indice PMI Manifatturiero dell' Eurozona che si e' attestata a 48,8 punti, al di sopra delle attese degli analisti (48,5 punti) e del dato di dicembre (47,8 punti).
L' indice Pmi Servizi ha segnato un valore di 50,2 punti, superiore ai 49,8 punti del consensus e ai 49,3 punti del mese precedente.
Infine, l' indice composito si e' fissato a 50,7 punti, al di sopra delle previsioni degli analisti (50,1 punti) e ai 49,8 punti di dicembre.

Dopo la fiducia dei consumatori, in varie salse, in miglioramento, ora i PMI in miglioramento. Altri leading indicator da andare a spulciare?
 

NoWay

It's time to play the game
GARANTISCO che dal 2017 al 2021 ho avuto richieste di aiuto da almeno 10 amici in periodi diversi con IMPOSSIBILE accesso a liberomail gratuito (provato assieme a loro con almeno 4 browser diversi ciascuno e ho poi creato io stesso per loro account su gmail per risolvere i problemi che si protraevano da settimane e non si potevano risolvere; non si riusciva ad accedere alla webmail).
Io non ho MAI usato per me tale account, ma ho aiutato tanti e tanti e tanti amici a uscirne. (oggi credo nessuno di quelli che conosco sia più su quel servizio).
Ma ripeto che frequento questo forum per parlare di certificati e chiedo cortesemente che liberomail non sia argomento centrale, visto che non ha nulla a che vedere con questo. Se qualcuno ha bisogno di aiuto per settare thunderbird con gmail mi scriva via pm.

Se uno dice cose inesatte, lo si fa notare, sia che si tratti di certificati che di libero...
 

gianni76

Forumer storico
infatti io ho sempre pensato che sono gli stessi MM, altri non avrebbero alcun interesse, specialmente strutture cosi grandi da permettersi sistemi tanto sofisticati. A che serve mettersi con 3 certificati sotto a me o sopra a me? Non è un interesse speculativo perchè le quantità sono minime anche per me, l'unico interesse è non consentire scambi a prezzi "non convenienti" per l'MM portando il book a valori più "adatti" e, se alla fine lo scambio avviene, lo hanno fatto loro e non tu.
sistemi sofisticati? strutture grandi?
Ma che dite? Saranno 10 righe di codice (leggi bid, verifica se bid è minore di maxbid, in caso negativo inserisci quantità prefissata a bid+1 tick; loop ogni x secondi; oppure inserisci quantità a scalare al salire di step predefiniti) banale con la T3 open e che si possono eseguire anche su un computer preistorico (per farti capire gira alla perfezione senza alcun ritardo su un portatile i5 comprato da me sei mesi fa USATO a 100 euro proprio per piccole automazioni di tanti tipi)....

P.S.: non sono io il tick-man. Non adotto queste strategie. Io ho usato e di tanto in tanto ancora sperimento altre automazioni su azioni sul FTSE MIB )cosa be più complicata ma che funziona altrettanto bene). Ci sono altre persone che usano simili automazioni (a quanto riferitomi) per mettersi automaticamente in bid su tanti certificati BO o meno frequentati.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Visto che il certificato Vontobel DE000VV1A6P0 è ritornato sopra barriera cedola con il rilevamento di ieri 23 gennaio, qualcuno sa se il certificato abbia cedole pregresse non pagate ?
A me la record date risulta il 26 c.m. da cui comprando oggi si incasserebbero queste cedole.
Chiedo cortese conferma a chi conosce meglio di me questo certificato.
 

percefal

Utente Old Style
Visto che il certificato Vontobel DE000VV1A6P0 è ritornato sopra barriera cedola con il rilevamento di ieri 23 gennaio, qualcuno sa se il certificato abbia cedole pregresse non pagate ?
A me la record date risulta il 26 c.m. da cui comprando oggi si incasserebbero queste cedole.
Chiedo cortese conferma a chi conosce meglio di me questo certificato.
Paga un totale di tre cedole (2.31%). Confermo RD 26.01
 

NoWay

It's time to play the game
Visto che il certificato Vontobel DE000VV1A6P0 è ritornato sopra barriera cedola con il rilevamento di ieri 23 gennaio, qualcuno sa se il certificato abbia cedole pregresse non pagate ?
A me la record date risulta il 26 c.m. da cui comprando oggi si incasserebbero queste cedole.
Chiedo cortese conferma a chi conosce meglio di me questo certificato.

Notice

Issuer: Vontobel Financial Products GmbH, Frankfurt am Main
Product: Memory Cash Collect Express Certificate on Amazon.com, Deutsche Post, FedEx, UPS (Quanto EUR)
ISIN: DE000VV1A6P0
WKN: VV1A6P
Valor: 117955531

COUPON PAYMENT

The conditions for a Coupon Payment were met. The Coupon amount will be paid as follows:

Coupon Level Deutsche Post AG: EUR 25.079
Coupon Level Amazon.com Inc.: USD 94.30
Coupon Level FedEx Corp.: USD 124.08
Coupon Level United Parcel Service Inc.: USD 114.45

Monitoring date: 23.01.2023
Closing price Deutsche Post AG: EUR 39.91
Closing price Amazon.com Inc.: USD 97.52
Closing price FedEx Corp.: USD 191.15
Closing price United Parcel Service Inc.: USD 180.48

Coupon information:
Coupon amount: EUR 2.31
Number of Coupons: 3 (incl. current Coupon)
Coupon value date: 30.01.2023

The Ex-Date with respect to the next Coupon Payment for the product (due 30.01.2023) shall be 25.01.2023, subject to Early Redemption.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto