Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Ci sono decine di servizi email gratuiti ed affidabili, quali Gmail. Ho consigliato a tutti i miei amici da ANNI di lasciare libero (e lo hanno fatto tutti) per la loro inadeguatezza a risolvere le problematiche tecniche che si verificano di tanto in tanto (e succede ogni 3-6 mesi; ho testimonianze disperate da anni di tantissima gente). Quindi a) usate sistemi email locali (pop3/IMAP su ThundirbirdPortable è l'opzione gratuita numero 1) per poter comunque avere tutto sempre disponibile e poter cambiare se necessario b) scegliete solo fornitori ultra-affidabili (non libero; si gmail).

Chiedo infine cortesemente di tornare a concentrarsi sui certificati, se possibile.
io ho mail Virgilio a pagamento e non ho mai avuto alcun problema, anzi il contrario. In questi giorni però è una cosa assurda e preoccupante.
 

NoWay

It's time to play the game
infatti io ho sempre pensato che sono gli stessi MM, altri non avrebbero alcun interesse, specialmente strutture cosi grandi da permettersi sistemi tanto sofisticati. A che serve mettersi con 3 certificati sotto a me o sopra a me? Non è un interesse speculativo perchè le quantità sono minime anche per me, l'unico interesse è non consentire scambi a prezzi "non convenienti" per l'MM portando il book a valori più "adatti" e, se alla fine lo scambio avviene, lo hanno fatto loro e non tu.

In realtà anche un investitore privato potrebbe acquistare e poi usare un software "macchinetta"...
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti, preso il CH1180755709 su MT e TKA , che domani ballerà sull'autocall: se andrà, sarà uno 0.7% lordo in due giorni (+ tempi di liquidazione), altrimenti meglio e cedolerà l'1.25%/mese; protezione capitale fino a -40%. del WO. Trigger autocall decrescente e clausola "one star" a ulteriore protezione
 

NoWay

It's time to play the game
Europa...


S&P Global Comp Flash PMI

Attuale 50.2 Index (diffusion)
Atteso 49.8 Index (diffusion)
Precedente 48.8 Index (diffusion)

S&P Global Mfg Flash PMI

Attuale 48.8 Index (diffusion)
Atteso 48.5 Index (diffusion)
Precedente 47.8 Index (diffusion)

S&P Global Serv Flash PMI

Attuale 50.7 Index (diffusion)
Atteso 50.2 Index (diffusion)
Precedente 49.1 Index (diffusion
 

gianni76

Forumer storico
mettere automatismo per solo per 10 certificati, mi aspettavo l'utilizzo di certi software per importi piu rilevanti, forse sbagliavo
non so che complicazioni ti aspetti. Io ho fatto automazioni ben più complesse e qui sul forum un altro utente mi ha confermato che anche lui usa routine automatizzate scritte da se proprio per far il top tick-man su certificati.
 

gianni76

Forumer storico
Ma quando mai?
GARANTISCO che dal 2017 al 2021 ho avuto richieste di aiuto da almeno 10 amici in periodi diversi con IMPOSSIBILE accesso a liberomail gratuito (provato assieme a loro con almeno 4 browser diversi ciascuno e ho poi creato io stesso per loro account su gmail per risolvere i problemi che si protraevano da settimane e non si potevano risolvere; non si riusciva ad accedere alla webmail).
Io non ho MAI usato per me tale account, ma ho aiutato tanti e tanti e tanti amici a uscirne. (oggi credo nessuno di quelli che conosco sia più su quel servizio).
Ma ripeto che frequento questo forum per parlare di certificati e chiedo cortesemente che liberomail non sia argomento centrale, visto che non ha nulla a che vedere con questo. Se qualcuno ha bisogno di aiuto per settare thunderbird con gmail mi scriva via pm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto