Certificati di investimento - Cap. 5 (60 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
(Reuters) - La Commissione europea ha annunciato la decisione di citare in giudizio la Bulgaria e la Slovacchia per il mancato recepimento della Direttiva Ue sulle energie rinnovabili nella legislazione nazionale.
La Commissione ha inoltre intentato una causa contro l'Ungheria in merito alle restrizioni sulle esportazioni di materiali da costruzione.
Anche l'Irlanda è stata chiamata in giudizio per il mancato recepimento della Direttiva quadro sulle acque nella legislazione nazionale, mentre Bulgaria, Irlanda, Grecia, Italia, Lettonia e Portogallo sono state citate in giudizio per non aver impedito alle specie esotiche invasive di danneggiare l'ambiente europeo.

:rotfl:... non gli basta più crearsi nemici esterni, adesso passano agli amici interni...
specie esotiche invasive? Che roba è e come la monitorano?
Ma non ci sono problemi un tantino più attinenti alla vita dei cittadini europei di cui occuparsi?
Mi sembra proprio un ufficio pratiche inutili....
 

giancarlo22

Forumer storico
Perchè ci dovrebbe essere un recupero forte? Potresti mettere isin btp "52.grazie

Per i BTP ritengo improbabile un recupero forte e forse neanche debole, visto che oggi lo spread è sui minimi di periodo e non si prevedono ulteriori acquisti da parte BCE. Per cui al primo stormire di vento (che pure non mi auguro) mi aspetto un allargamento dello spread con calo sensibile del valore dei BTP già emessi.
 

gianni76

Forumer storico
Per i BTP ritengo improbabile un recupero forte e forse neanche debole, visto che oggi lo spread è sui minimi di periodo e non si prevedono ulteriori acquisti da parte BCE. Per cui al primo stormire di vento (che pure non mi auguro) mi aspetto un allargamento dello spread con calo sensibile del valore dei BTP già emessi.
molti attendono il famoso 5% di rendimento decennale che si è però sorprendentemente fatto attendere per mesi....
Forse dopo gli aumenti BCE di febbraio e marzo ci si muoverà in quella direzione? A me il mercato obbligazionario btp sembra molto incerto in questo momento.
 

giancarlo22

Forumer storico
Qualcuno ha già ricevuto la cedola SG del certificato XS2394993336 ???? Non vorrei che SG copiasse il comportamento della sorella francese BNP sui tempi di pagamento cedolare.......
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino
specie esotiche invasive? Che roba è e come la monitorano?
Ma non ci sono problemi un tantino più attinenti alla vita dei cittadini europei di cui occuparsi?
Mi sembra proprio un ufficio pratiche inutili....
Se non sai che roba è, come fai a giudicarla pratica inutile?
Le specie esotiche non sono solo i pappagalli multicolore, ma tutte le specie vegetali e animali non autoctone.
Alcune di queste specie esotiche invasive hanno effetti negativi sulla biodiversità e sugli ecosistemi talmente rilevanti da richiedere un intervento coordinato a livello di Unione Europea.
Chissà perchè c'è sempre da buttarla in vacca quando Bruxelles dice qualcosa.
Poi però ci lamentiamo (come sempre) quando la cimice asiatica distrugge i raccolti di mele del Trentino!
 

Fabrib

Forumer storico
specie esotiche invasive? Che roba è e come la monitorano?
Ma non ci sono problemi un tantino più attinenti alla vita dei cittadini europei di cui occuparsi?
Mi sembra proprio un ufficio pratiche inutili....
Chiedi a un frutticoltore o a un vivaista se quello della cimice asiatica (una specie invasiva a caso) è un problema un tantino importante oppure no. Vedrai che ti si apre un mondo oltre lo schermo del pc.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Se non sai che roba è, come fai a giudicarla pratica inutile?
Le specie esotiche non sono solo i pappagalli multicolore, ma tutte le specie vegetali e animali non autoctone.
Alcune di queste specie esotiche invasive hanno effetti negativi sulla biodiversità e sugli ecosistemi talmente rilevanti da richiedere un intervento coordinato a livello di Unione Europea.
Chissà perchè c'è sempre da buttarla in vacca quando Bruxelles dice qualcosa.
Poi però ci lamentiamo (come sempre) quando la cimice asiatica distrugge i raccolti di mele del Trentino!
aiutiamo le cimici a casa loro! :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto