Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Ripeto: se non sai che roba è, come fai a giudicare?
anche se io non conosco il funzionamento dei motori al plasma, se il mio amministratore di condominio viene a propormi la formazione a carico del condominio di un comitato di esperti per valutare l'impatto dei futuri motori al plasma sul mio condominio, io gli dico che non si deve permettere di spendere i miei soldi per quello..... Non si deve essere esperti in un settore per poter parlare sulle spese che ti toccano.
In ogni sistema a risorse finite bisogna stabilire delle priorità e l'unione europea dovrebbe concentrarsi sugli obiettivi comuni chiave e non sperperare soldi sulla qualunque.
 
Ultima modifica:

Fab66

Nuovo forumer
SAP: La società dei software per le aziende ha comunicato che intende tagliare 3.000 posti di lavoro, circa il 2,5% del personale a livello globale, oltre a valutare la vendita della partecipazione residua in Qualtrics, nell'ambito dei piani di riduzione dei costi e di focalizzazione sulle attività cloud.
"Ci aspettiamo solo un impatto moderato sui risparmi di costi per il 2023, e uno più pronunciato nel 2024, circa 300-350 milioni di euro di risparmi a regime a partire dal 2024", ha detto il Cfo Luka Mucic in una call con i giornalisti.
I licenziamenti arrivano dopo che Sap ha registrato nel quarto trimestre un aumento del 30% dei ricavi della divisione cloud grazie alla forte domanda di software.
grazie
 

percefal

Utente Old Style
qualcuno ha visto i dati di SAP...mi sa non belli
1674738988176.png
 

CarloConti

Forumer storico
Sta andando verso il rimborso l'ultimo dei grandi airbag che mi permisero di recuperare post pandemia e chiudere i 20 e il 21 in grosso attivo : CH0498260014. Furono 5/6 certificati che partendo da 300/400 sono arrivati tutti in autocall.
Detto questo anche io come parte del gruppo mi sono spostato sui bond Governativi matusalemme (dalle cedole risicate.. il cedolometro mi dice attualmente 8,7 euro netti/giorno)

Investimento TOTALE 81,5%
Di cui Short 0,0%
Di cui BTP 29,3%
Di cui Long (*) 50,4%
Di cui Valutari 0,0%
Di cui Conto Deposito 0,0%
Di cui Azioni 1,8%
Liquidità 18,5%

(*) Di cui Airbag 49,8%
Airbag sul Totale Port 40,6%


Questi sono i BTP che ho e spero in un recupero forte delle quotazioni da qui ad un anno e mezzo:
BTP-1ST52 2,15 %
BTP 2072 2,15%
Austria 2120 0,85 %
BTP Francia 2071 0,5%
BTP 2051 1,70%
Romania 3,38%
non so ma sembra che qui sopra olo io ho deciso di andare su btp a scadenza breve o comunque inferiore ai 10 anni. Per me molto più tranquilli e obbligatoriamente destinati ad apprezzarsi indipendentemente da ciò che accade nel modo. Io sono sul 31 in carico ad un prezzo medio poco superiore a 73, è sceso anche sotto i 70 e non so se potrebbe fargli un'altra puntatina in occasione delle nuove prossime comunicazioni (certe) su aumenti tassi
 

percefal

Utente Old Style
Ma c'è qualcuno che crede anche a quello che scrive Ziliani??? Poveretto è uno scappato di casa che ha come unica ragione di vita l'antijuventinità, altrimenti non se lo cagherebbe nessuno di striscio. La FCA (ex Fiat) è padrona della Juve da 100 anni e secondo lui molla un pezzo di famiglia per una sentenza ancora teoricamente ribaltabile. Povero Ziliani, dopo aver gridato alla luna x 10 anni quando si vincevano scudetti in fila, adesso è giusto dare anche a lui 5ì di gloria, ma credere a quello che scrive proprio no...
Anche alla BBC sono degli scappati di casa, evidentemente.

Uno stralcio significativo, di quello che in Italia ancora non si e' capito o si fa finta di non capire:

To make matters worse for the club, a preliminary hearing for the Prisma investigation into Juventus will take place on 27 March and, at this, the club will have to fight allegations of artificial capital gains, false accounting and market manipulation.

They are accused of secretly paying their players that they had said would be foregoing four months' wages during the Covid pandemic. Prosecutors allege that in actuality, players only missed one month's wages and were paid the rest in secret. As a company that's listed on the stock exchange, this would be tantamount to market manipulation if proved true.
 

skolem

Listino e panino
anche se io non conosco il funzionamento dei motori al plasma, se il mio amministratore di condominio viene a propormi la formazione a carico del condominio di un comitato di esperti per valutare l'impatto dei futuri motori al plasma sul mio condominio, io gli dico che non si deve permettere di spendere i miei soldi per quello..... Non si deve essere esperti in un settore per poter parlare sulle spese che ti toccano.
Le specie esotiche invasive sono un grossissimo problema e sempre peggio sarà se non si interviene a livello europeo, vista la globalizzazione, i cambiamenti climatici ecc...
Non serve essere laureati in zoologia per intuire il problema, oppure se non si vuole farlo, basta andare a vedere quanti soldi (MIEI e TUOI) si spende ogni anno per ristorare le aziende agricole che sono andate in crisi ad esempio per la cimice asiatica o quanti ne vengono impiegati per investire sulla difesa da queste specie. Io vorrei che i nostri soldi fossero spesi per risolvere il problema, anzichè per rimborsare i danni. Se il problema è europeo è giusto che il coordinamento e i controlli partano da là, come pure le sanzioni, ecc...
 
Ultima modifica:

triale

Forumer storico
non so ma sembra che qui sopra olo io ho deciso di andare su btp a scadenza breve o comunque inferiore ai 10 anni. Per me molto più tranquilli e obbligatoriamente destinati ad apprezzarsi indipendentemente da ciò che accade nel modo. Io sono sul 31 in carico ad un prezzo medio poco superiore a 73, è sceso anche sotto i 70 e non so se potrebbe fargli un'altra puntatina in occasione delle nuove prossime comunicazioni (certe) su aumenti tassi
io ho parecchi btp italia che continuano a rendere più diogni altro btp ma da un po'ditempo sto incrementando solo quelli a breve cioè che scadono quest'anno.L'inflazione già incorporata è del 5,6 ca e non prevedo un calo significativo dell'inflazione a breve.Oltretutto sono tutti sotto i 100... Ascadenza più lunga molto buoni sono il mg.25 e soprattutto il nov.28 che hanno anche una buona cedola fissa
 
Ultima modifica:

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
non so ma sembra che qui sopra olo io ho deciso di andare su btp a scadenza breve o comunque inferiore ai 10 anni. Per me molto più tranquilli e obbligatoriamente destinati ad apprezzarsi indipendentemente da ciò che accade nel modo. Io sono sul 31 in carico ad un prezzo medio poco superiore a 73, è sceso anche sotto i 70 e non so se potrebbe fargli un'altra puntatina in occasione delle nuove prossime comunicazioni (certe) su aumenti tassi
E' una scelta molto comprensibile sopratutto dopo un anno molto difficile come il 2022. Penso in realtà siate in molti ad essersi posizionasti sulla curva medio bassa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto