Certificati di investimento - Cap. 5 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Non sono gli unici: leggevo giusto ieri mi pare sul sole 24 ore che sono molti i colossi industialei (anche americani) che, a fronte di roboanti annunci e promesse di lasciare la Russia, sono ancora presenti e non hanno ancora messo in atto strategie di uscita

Beh, non è che sono tutti fessi al mondo...
 

gianni76

Forumer storico
secondo me si inizia a guardare il futuro: tassi alti significa minor mutui, minor credito al consumoe mino credito per investimenti alle azienda. non per niente bce invita a non esagerare con buybuck e distribuzione dividendi in vista di un probabile aumento delle sofferenze. se poi pensiamo che inflazione deve rallentare insieme a mercato del lavoro a questi prezzi i bancari potrebbero ( e dico potrebbero ) cominciare ad essere sottopesati. ovviamente mia personalissima opinione
Non mischierei tutto assieme.
a) i bancari europei sono sempre a grande sconto rispetto a quelli americani. Prima o poi, a mio modo di vedere, ci sarà uno shift verso gli europei.
b) Siamo ancora in pieno rialzo tassi, e io credo rimarranno alti più a lungo di quanto il mercato creda....
c) Vero che aumenteranno le sofferenze, ma anche i ricavi generali salgono molto.
d) Guarda dove era Intesa 12 mesi fa esatti... 2,70. Oggi è 2,38, quindi è scesa e tanto. Sono cresciuti tanto alcuni titoli, tipo BPER, Unicredit, BPM. Ma non Intesa o Mediobanca. E' possibile che nel 2023 gli andamenti siano diversi fra i diversi bancari...
 

El Trinche

Forumer storico
Letto i numeri e sono buoni.
Unica cosa che non mi piace è che non hanno risolto la grana Russia. Hanno avuto oltre un anno e ancora tentennano su cosa fare.

Per il resto, tutto prosegue bene. E a presto il nuovo buyback azionario da 1,7 mld.
Io ho aperto posizione diretta long.

"Nella seconda meta'' dell''anno abbiamo ridotto massicciamente la nostra esposizione alla Russia, che ora e'' al di sotto dello 0,3% dei prestiti alla clientela del gruppo. Continueremo a lavorare per ridurre ulteriormente la limitata esposizione residua". Lo ha affermato il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, commentando in una nota i risultati finanziari del gruppo. "Confermiamo la nostra forte attenzione alla difficolta'' di famiglie e imprese e il nostro impegno a sostenerli. Nel 2022, abbiamo fornito oltre 30 miliardi di euro a supporto di famiglie e imprese per il caro energia e abbiamo erogato oltre 81 miliardi complessivi, di cui quasi 60 miliardi in Italia", aggiunge il banchiere. "E per le nostre persone di Intesa Sanpaolo, abbiamo fornito un contributo una tantum di quasi 80 milioni di euro per mitigare l''impatto dell''inflazione su di loro e le loro famiglie. Voglio anche ricordare che nel corso del 2022, abbiamo donato 10 milioni a sostegno dell''emergenza umanitaria in Ucraina e abbiamo accolto in Italia quasi 100 famiglie dei nostri colleghi Pravex". com/cce
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
E' corretto isin?
si, è quello che è stato segnalato su un canale telegram (fossatelli)

non è ancora censito su cedlab e neanche su ricerca internet si trova - almeno cosi era alle 10 di questa mattina-

probabilmente su sito Barclays lo trovi.


cmq le due operazioni non sono correlate: il XS2463717681 l'ho preso per rimpiazzare il famoso ...765 callato qualche giorno fa, l'altro l ho dato via perchè aveva un prezzo decisamente buono (a mio avviso)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bu$

NoWay

It's time to play the game
si, è quello che è stato segnalato su un canale telegram (fossatelli)

non è ancora censito su cedlab e neanche su ricerca internet si trova - almeno cosi era alle 10 di questa mattina-

probabilmente su sito Vontobel lo trovi.


cmq le due operazioni non sono correlate: il XS2463717681 l'ho preso per rimpiazzare il famoso ...765 callato qualche giorno fa, l'altro l ho dato via perchè aveva un prezzo decisamente buono (a mio avviso)

XS2463717681 è di Barclays...
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
"Nella seconda meta'' dell''anno abbiamo ridotto massicciamente la nostra esposizione alla Russia, che ora e'' al di sotto dello 0,3% dei prestiti alla clientela del gruppo. Continueremo a lavorare per ridurre ulteriormente la limitata esposizione residua". Lo ha affermato il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, commentando in una nota i risultati finanziari del gruppo. "Confermiamo la nostra forte attenzione alla difficolta'' di famiglie e imprese e il nostro impegno a sostenerli. Nel 2022, abbiamo fornito oltre 30 miliardi di euro a supporto di famiglie e imprese per il caro energia e abbiamo erogato oltre 81 miliardi complessivi, di cui quasi 60 miliardi in Italia", aggiunge il banchiere. "E per le nostre persone di Intesa Sanpaolo, abbiamo fornito un contributo una tantum di quasi 80 milioni di euro per mitigare l''impatto dell''inflazione su di loro e le loro famiglie. Voglio anche ricordare che nel corso del 2022, abbiamo donato 10 milioni a sostegno dell''emergenza umanitaria in Ucraina e abbiamo accolto in Italia quasi 100 famiglie dei nostri colleghi Pravex". com/cce
comunque alle 15 c'è la call, vediamo che dicono, soprattutto sui temi di RWA
 

Bu$

The sun is life
si, è quello che è stato segnalato su un canale telegram (fossatelli)

non è ancora censito su cedlab e neanche su ricerca internet si trova - almeno cosi era alle 10 di questa mattina-

probabilmente su sito Vontobel lo trovi.


cmq le due operazioni non sono correlate: il XS2463717681 l'ho preso per rimpiazzare il famoso ...765 callato qualche giorno fa, l'altro l ho dato via perchè aveva un prezzo decisamente buono (a mio avviso)
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto