Certificati di investimento - Cap. 5 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Un giorno per STM, un giorno per Unicredit, un altro per exploit del Nasdaq, poi Telecom, infine Intesa... sta di fatto che ogni scusa è buona per far salire il ftsino :d:

Tra l'altro, ieri unica borsa verde, mentre Asia, Europa e USA tutte rosse, e oggi ancora a scalpitare meglio delle altre, nel silenzio generale del forum...
E ti lamenti?
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Intesa Sanpaolo avrebbe bisogno di un'operazione di M&A europea per diventare leader continentale come banca che punta sulla gestione del risparmio e assicurativa, ma al momento non ci sono obiettivi adeguati, secondo l'amministratore delegato della banca.
Parlando a Bloomberg TV, Carlo Messina ha detto che i target di grandi dimensioni sono essere difficili da decifrare nei dettagli, mentre quelli più piccoli potrebbero essere troppo costosi in relazione al loro valore contabile.
"La gestione del risparmio e assicurativa è assolutamente il modello di business vincente... se vogliamo conquistare una chiara leadership europea (l'M&A) deve essere transfrontaliera", ha detto.
"Per il momento posso dire che non c'è alcuna possibilità di fare acquisizioni in Europa"
 

skolem

Listino e panino
E ti lamenti?
Certamente no!
Però mi sembrava giusto sottolineare che nel silenzio generale, nonostante i rialzi dei tassi (più significativo per chi ha un debito monstre come il nostro), inflazione al 10% più alta d'Europa, delle sanzioni che ci stanno spolpando (questa è ironica :d: ), il ftsino è in fuga da un mese a questa parte :car:
 

kenny83

Forumer attivo
Il MM del IT0006751199 funziona a logica inversa?
Quando BM sale il cert scende e dopo che ieri ha perso più del 7% oggi sale...
 

mk79

Money often costs too much
sempre sul XS2441876765 ......ne avevo 90 ....ho ricevuto cedola per € 168.... mi aspettavo un 90*1.75= € 157.50 .... c'è un omaggio per "call anticipata a discrezione?"

Non credo, 168€ corrisponderebbe a 96 pz.
Aspetto cedola + rimborso su wb, ci vorranno 1/2 gg ancora
 
Ultima modifica:

Renatorino

Be the change you want to see
Certamente no!
Però mi sembrava giusto sottolineare che nel silenzio generale, nonostante i rialzi dei tassi (più significativo per chi ha un debito monstre come il nostro), inflazione al 10% più alta d'Europa, delle sanzioni che ci stanno spolpando (questa è ironica :d: ), il ftsino è in fuga da un mese a questa parte :car:
tieni anche presente che con inflazione alta e tassi inferiori a inflazione, chi è indebitato si avvantaggia
 

skolem

Listino e panino
tieni anche presente che con inflazione alta e tassi inferiori a inflazione, chi è indebitato si avvantaggia
Finché i consumi tengono botta, sì, poi se rallenta tutto diventa un'altra partita... rate e costi per rifinanziarsi sempre più alte a fronte di ricavi in calo. Ma non fasciamoci la testa prima di averla rotta.
 

Ste2111

Nuovo forumer
a proposito di minus, opero su Fineco e mi ritrovo con uno zainetto fiscale a 0 (senza minus), con un flusso cedolare costante che sta arrivando.
E' corretto pensare di vendere certificati/azioni che attualmente sono in "perdita", in modo da arrivare ad un totale, pari al 26% delle cedole in arrivo, in modo da chiudere posizioni "scomode", recuperandole come "tasse non versate"?
Mi serve un consiglio perchè non ho esperienza.
Personalmente io l'ho fatto più di una volta senza pentirmene. Il recupero del certificato è aleatorio, il risparmio fiscale certo. Poi, se mi piace il certificato o perchè spero nei sottostanti, magari posso sempre rientrarci dopo, le occasioni di solito non mancano IMHO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto