Certificati di investimento - Cap. 5 (43 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Utile netto record 428,8 milioni (+22,8% a/a), Ricavi totali a 948,1 milioni (+17,8% a/a), Cost/income ratio 29,6%, solida posizione di capitale CET1 al 20,8%: sono questi i principali dati dell’esercizio 2022, risultati che consentono di proporre ai soci un dividendo di 0,49 euro per azione.
I Total Financial Assets al 31 dicembre 2022 si attestano a 106,6 miliardi, sostanzialmente stabili (-1,3% a/a) rispetto a dicembre 2021. Il saldo della raccolta gestita risulta pari a 52,1 miliardi, in calo del 6,1% a/a a causa della correzione generalizzata sui mercati da inizio anno, il saldo della raccolta amministrata risulta pari a 23,9 miliardi (+4,1% a/a), il saldo della raccolta diretta risulta pari a 30,6 miliardi (+3,6% a/a).
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Scusa, ma veramente coi tassi a zero la gente ha fatto il variabile?
Sarebbe da carcerare chi glielo ha consigliato
Quando in banca ti proponevano un fisso a "tot" prezzo e un variabile a "tot" prezzo, probilmente il cliente medio avrà deciso di spendere meno nell'immediato, piuttosto che pensare che forse in 20/30 anni di mutuo i tassi avrebbero potuto risalire prima o poi... io non sono sempre convinto che il problema sia in chi consiglia; a volte anche chi decide vuole solo l'uovo oggi (e lo dico per esperienza personale)
 

NoWay

It's time to play the game
Altro bel fenomeno che vive su Marte...


"L''inflazione la dovremo gestire per qualche anno. Dobbiamo attrezzarci con azioni che sono diverse da come indistintamente tutti i settori dell'economia hanno operato in passato". Lo ha detto il presidente di Unipol, Carlo Cimbri, nel corso di un intervento al congresso della Fisac Cgil, sottolineando che anche "un'operazione meritoria come la transizione tra fonti di energia ha un costo e questo costo produce inflazione"
 

triale

Forumer storico
Ricordo con sgomento l'accordo Lama-Agnelli per il punto unico di contingenza nei primi anni 70. Poi successe che in pochi anni la contingenza divenne la voce più importante dello stipendio dei lavoratori (dipendenti) e io che avevo appena cominciato a lavorare avevo lo stesso stipendio del mio capo.....
con riferimento al caso accennato sopra dei 2 (buoni) stipendi non sufficienti per arrivare a fine mese suggerirei una più attenta pianificazione e gestione delle risorse. Conosco gente che vive con molti meno soldi: chiaramente hanno fatto delle rinunce sullo stile di vita.....
certo se mio nipote non avesse 2 figlie piccole e si fosse limitato a coccolare il cane come fa il vecchio zio non si troverebbe certo in difficoltà... e poi ci lamentiamo del crollo delle nascite
 

fa3

Forumer attivo
certo ... ricordo tutto benissino e nel 1984 votai convintamente si nel referendum per abolire o comunque ridurre il peso della scala mobile... non auspico certo il ritorno alla scala mobile ma ho solo fatto un esempio per dire che oggi nel Paese esiste una enorme questione salariale che investe ormai quello che un tempo si chiamava ceto medio

Io invece penso che abbiamo corso troppo, abbiamo fatto (come diceva mia nonna) il passo più lungo della gamba
Consumiamo troppo, sprechiamo cibo, buttiamo via cose che ancora funzionano, riempiamo le discariche, inquiniamo tutto
e lo facciamo aumentando il debito
dobbiamo portare i nostri ragazzi dall' analista, se non si sono già buttati sotto un treno.
Non ti pare che c'è qualcosa che non va in questa nostra società ?
 

CarloConti

Forumer storico
Se non hai garanzie la banca ti tiene per le @@ e devi passare da un broker, che si prendono fra uno e due per cento per trovarti una banca che si espone a farti il mutuo
Ci sono realtà che nemmeno ti immagini almeno qui in provincia di Milano

Un mio amico ha iniziato il mutuo di 931 euro a novembre, prima pagava di affitto 730
Ora il mutuo è a 1021, esattamente dopo tre mesi

Certo se uno ha i soldi da comprarsi la casa direttamente gli fanno condizioni migliori ma allora non deve ricorrere al.mutuo

Brutte storie veramente al limite dello strozzinaggio
Vi è anche da dire che in Italia, più di altri posti, vi è l'uso di acquistare la casa. Acquistare casa significa comunque fare un investimento, e, come per le aziende, si sottrae circolante. Inoltre la casa, così come l'azienda, non è che non abbia valore ora o alla fine del mutuo, e questo è da considerare.
Questo chiaramente non toglie nulla al concetto di difficoltà che periodi di alti tassi e inflazione portano con se.
 

steff

Forumer storico
ragazzi... 3000 euro al mese. Non esagerate nelle lamentele. Basta con le scemenze....
Avete visto la trasmissione di Report sulla povertà di ieri sera? Guardatela e poi ne riparliamo!
Condivido il tuo pensiero.
se poi aggiungiamo la tredicesima e l'assegno unico erogato dall'Inps di 300 euro x 2 figli...
 

skolem

Listino e panino
Utile netto record 428,8 milioni (+22,8% a/a), Ricavi totali a 948,1 milioni (+17,8% a/a), Cost/income ratio 29,6%, solida posizione di capitale CET1 al 20,8%: sono questi i principali dati dell’esercizio 2022, risultati che consentono di proporre ai soci un dividendo di 0,49 euro per azione.
I Total Financial Assets al 31 dicembre 2022 si attestano a 106,6 miliardi, sostanzialmente stabili (-1,3% a/a) rispetto a dicembre 2021. Il saldo della raccolta gestita risulta pari a 52,1 miliardi, in calo del 6,1% a/a a causa della correzione generalizzata sui mercati da inizio anno, il saldo della raccolta amministrata risulta pari a 23,9 miliardi (+4,1% a/a), il saldo della raccolta diretta risulta pari a 30,6 miliardi (+3,6% a/a).
Conti di Fineco.
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
faccio una domandina, se vendo una option su delle mie azioni, pago le tasse sul premio che ricevo a prescindere, o anche le opzioni possono andare ad inisistere sullo zainetto fiscale? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto