Certificati di investimento - Cap. 5 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
ragazzi... 3000 euro al mese. Non esagerate nelle lamentele. Basta con le scemenze....
Avete visto la trasmissione di Report sulla povertà di ieri sera? Guardatela e poi ne riparliamo!
Scemenze? è La situazione di tanti giovani coppie che hanno avuto il coraggio di mettere al mondo 2 figli e oggi pur contando su una buona entrata non ce la fanno lo stesso... se poi cominciamo a dire che molta gente sta peggio è un discorso che non regge perchè in Africa o nel Bangladesh stanno peggio dei poveri di presa diretta e cosi via
 

mela

Forumer attivo
XS2441876765 Questo famosissimo Ctf andato a rimborso, non mi è stato ancora accreditato sul conto Unicredit. Voi avete notizie in merito ? Grazie anticipatamente
 

triale

Forumer storico
Mi pare di ricordare che non sei più un giovanotto.
E se non sei un giovanotto, ricorderai che ai nostri tempi c' era l' indennità di contingenza per adeguare le retribuzioni all' inflazione.
Ricorderai che anche i sindacati si accorsero che non serviva a nulla, perchè era come il cane che si morde la coda, ed accettarono di toglierla
certo ... ricordo tutto benissino e nel 1984 votai convintamente si nel referendum per abolire o comunque ridurre il peso della scala mobile... non auspico certo il ritorno alla scala mobile ma ho solo fatto un esempio per dire che oggi nel Paese esiste una enorme questione salariale che investe ormai quello che un tempo si chiamava ceto medio
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi pare di ricordare che non sei più un giovanotto.
E se non sei un giovanotto, ricorderai che ai nostri tempi c' era l' indennità di contingenza per adeguare le retribuzioni all' inflazione.
Ricorderai che anche i sindacati si accorsero che non serviva a nulla, perchè era come il cane che si morde la coda, ed accettarono di toglierla

Ricordo con sgomento l'accordo Lama-Agnelli per il punto unico di contingenza nei primi anni 70. Poi successe che in pochi anni la contingenza divenne la voce più importante dello stipendio dei lavoratori (dipendenti) e io che avevo appena cominciato a lavorare avevo lo stesso stipendio del mio capo.....
con riferimento al caso accennato sopra dei 2 (buoni) stipendi non sufficienti per arrivare a fine mese suggerirei una più attenta pianificazione e gestione delle risorse. Conosco gente che vive con molti meno soldi: chiaramente hanno fatto delle rinunce sullo stile di vita.....
 

NoWay

It's time to play the game
Eni e Nexi hanno annunciato un accordo per lo sviluppo e linnovazione dei servizi di pagamento elettronici e digitali a favore di Eni e delle sue società in Italia e in Europa.
La collaborazione prevede che Nexi diventi partner di riferimento di Eni sia per garantire la migliore evoluzione dei servizi di pagamento già esistenti, sia per la definizione e limplementazione di nuove soluzioni a sostegno delle realtà commerciali della società energetica, con particolare riferimento a Eni Sustainable Mobility e Plenitude.
A tale scopo le società metteranno a fattor comune le proprie competenze deccellenza nei rispettivi mercati di riferimento.
La collaborazione con Eni permetterà, da un lato, a Nexi di sviluppare nuove sinergie commerciali e nuovi prodotti, e di continuare a fornire e migliorare i propri servizi di pagamento digitale della società energetica e dall`altro ed Eni di migliorare la customer experience dei propri clienti e di cogliere le future opportunità derivanti dallevoluzione dei sistemi di pagamento a livello europeo e della normativa di riferimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto