Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
E immaginati dove finisce se, per sfortuna, non rimborsa...
Il titolo continua a lungo. A fine febbraio c'è solo rilevazione per potenziale autocall, mica scadenza.
Se non va in autocall, si rileva di nuovo dopo tre mesi e così via. Come in ogni titolo a rilevazione trimestrale.
Si attende come ogni altro titolo. Il margine sulla barriera è molto abbondante e questo mi interessa davvero.
Io sono pronto ad attendere anche il 2026 se necessario. Questa risalita molto repentina di SG è stata una sorpresa anche per me nelle tempistiche, quindi se fa autocall ben venga. Se no, si continua con la strategia impostata.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Il titolo continua a lungo. A fine febbraio c'è solo rilevazione per potenziale autocall, mica scadenza.
Se non va in autocall, si rileva di nuovo dopo tre mesi e così via. Come in ogni titolo a rilevazione trimestrale.
Si attende come ogni altro titolo. Il margine sulla barriera è molto abbondante e questo mi interessa davvero.
Io sono pronto ad attendere anche il 2026 se necessario. Questa risalita molto repentina di SG è stata una sorpresa anche per me nelle tempistiche, quindi se fa autocall ben venga. Se no, si continua con la strategia impostata.

Va bene tutto, ma il giorno dopo la rilevazione, se va male, lo raccogli con il cucchiaino...
 

gianni76

Forumer storico
sempre su SG (e ISP) si puo dare un'occhiata al DE000HR9GY66.

si acquista sulla parità e a questi valori dei sottostanti andrebbe in autocall tra poco piu di 1 mese a 100+2.

Si tratta di un airbag e il MM ha uno spread veramente contenuto!


PS possiedo il certificato
Sul IT0006749219 sono tre titoli, di cui uno (BPER) circa il 30% sopra strike e un altro (Intesa) circa il 10% e SG che fino a stamane era circa il 2% sopra strike, ora andato sotto (temporaneamente?). E hai barriera al 60%.
Sul DE000HR9GY66 la situazione è complicata con 4 titoli sottostanti (invece di tre) e ben tre vicini allo strike. Inoltre barriere al 70%.
Nonostante l'airbag, fra i due io preferisco molto il primo (IT0006749219).
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Se posso come mai bond austria?
avendo scadenza lunghissima è quello più sensibile alle variazioni.

lo reputo un ottimo strumento per fare trading ma anche eventualmente da tenere se l'aspettativa è un significativo abbassamento dei tassi nel breve termine.

intanto incremento e abbasso il PMC

EDIT: per la parte di accumulo ho in mente una strategia simil-PAC, con più acquisti diluiti nel tempo
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Va bene tutto, ma il giorno dopo la rilevazione, se va male, lo raccogli con il cucchiaino...
Attendiamo con pazienza. Socgen graficamente può tranquillamente arrivare a 33 senza grossi ostacoli.
Potrebbe aver bisogno di un po' di accumulo, ma non è detto che non lo faccia in quest'area.
Non vedo alternative valide per un secondo salto per il mio recovery e sono tranquillo sulle barriere.
Non prevedo tagli sui tassi della BCE prima di fine 2024 (proprio ad essere generosi) e quindi il periodo è propizio, per me, per il settore scelto.
 

El Trinche

Forumer storico
Sul IT0006749219 sono tre titoli, di cui uno (BPER) circa il 30% sopra strike e un altro (Intesa) circa il 10% e SG che fino a stamane era circa il 2% sopra strike, ora andato sotto (temporaneamente?). E hai barriera al 60%.
Sul DE000HR9GY66 la situazione è complicata con 4 titoli sottostanti (invece di tre) e ben tre vicini allo strike. Inoltre barriere al 70%.
Nonostante l'airbag, fra i due io preferisco molto il primo (IT0006749219).

questione di gusti e propensione al rischio.

non so quale sia il terzo titolo vicino a strike del DE000HR9GY66.

ma se guardo Soc Gen, puo salire come scendere...
dovesse scendere, la struttura del IT0006749219 fa si che il certificato amplifica la discesa.
chiaramente se hai una visione rialzista entro il mese, il rendimento dell'IT0006749219 non ha paragoni....ma siamo al rosso e al nero!

faites vos jeux...rien ne va plus!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto