Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

se ho capito bene, la differenza coi certificati "dividend" è che quelli risentono solo del dividendo in corso per la loro valutazione mentre questi hanno sottostanti degli indici che cumulano il peso di un dividendo "previsto"

Spero che qualcuno più esperto di me confermi o ribalti :D

Secondo me l'hai capita bene. Ciò significa [se anch'io l'ho capita (la capii) bene] che ad es. in XS2407721245 dove ISP ha strike 1,94 e barriera 60% cioè 1,164, in ca 4 aggiustamenti (4 stacchi di dvd, cioè per ISP ci vogliono 2 anni) con ISP "ferma" a 1,94, sei in barriera (sottraggo 0,196 allo strike al prezzo attuale ogni stacco, + del 10% dello strike). Se >1,94, più di 4, se <, meno di 4.
Qui l'emittente il rischio dvd te lo mette in capo con importo costante indipendentemente dall'ammontare dello stacco, nei DA invece ti mette in capo il delta fra stimato e il realizzato (meno venali[?], dipende).

Matematica pre-pranzo. Boh.

Corretto, mi sbaglio sempre strike/performance.
 
Ultima modifica:

bluemax

Forumer attivo
La scheda C&D del XS2407721245 riporta un trigger AUTOCALL che decresce fino al 60%, mentre nel FT di CITI si ferma al 80%....sempre che abbia letto bene....
 

karl55

Forumer attivo
XS2407721245

di solito non sono bravo nei tecnicismi e non ho letto i ft ma mi sembra logico, essendo la barr dvd al 60% che anche l'ultima barr autocall sia 60. Ho letto il kid e mi sembra lo confermi. Sempre pronto a essere smentito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto