Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enzo Del Prete

Nuovo forumer
Enzo, secondo te questo ctf Leonteq CH1129850116 quanto dovrebbe valere, considerando che a valori attuali dei sottostanti e con buon margine, tra un mese rimborserebbe 1.300,00 euro?
secondo me non vai a parare dove vuoi, stai paragonando un certificato a puro gamma che sfido chiunque a quotarlo, riprendi gli ISIN che ho postato il discorso direi che è leggermente diverso
 

CarloConti

Forumer storico
secondo me non vai a parare dove vuoi, stai paragonando un certificato a puro gamma che sfido chiunque a quotarlo, riprendi gli ISIN che ho postato il discorso direi che è leggermente diverso
eppure l'MM te lo pagherebbe 990 circa...... d'accordo la difficoltà, ma tra niente e 30% ce ne passa...... Il BO è il vero "problema", ma nei certificati esiste e si affronta, si valuta, si scappa, si sfrutta, insomma è una caratteristica del mondo dei certificati.
E poi, e concludo, stai sicuro che il mercato spingerebbe fuori qualsiasi MM che spudoratamente, come affermi tu, ti proponesse sempre "fregature".
 

giochiodi

Forumer attivo
Non mi risulta, solo obbligazioni.
1675947471748.png

@NoWay eccolo qua il mitico
 

Dandan1968

Forumer storico
XS2474839003 ormai sulla pari: era uno dei certificati consigliati da Borsi?
dopo il webinar di ieri in cui ho parlato di un prodotto che avrei voluto mettere nel portafoglio modello XS2474839003 con worst of Pirelli a +15% e autocall a discrezione dell'emittente, che costa circa 1007 lettera e potrebbe rimborsare già a febbraio a 1011.667 (ma dubito che Citi lo voglia ritirare prima dei dividendi) ho pensato a questo: gli Emittenti solitamente a fronte di size di un certo rilievo sono disposti a stringere lo spread denaro lettera (ad esempio se fosse 997-1007 significa che valutano il certificato 1002) per cui anche se vendessero a 1003 potrebbero averne convenienza. A questo punto andrebbe bene a me che a 1003 se va male e mi rimborsa ottengo uno 0.85% in 15 giorni e se non rimborsa ho un 14% annuo su un bel certificato con barriere inferiori al 50% che di questi tempi è praticamente introvabile (su un titolo Pirelli che mi permette anche di diversificare). Visto che gli Emittenti (non tutti) mi leggono in questa chat, penso che si possa riuscire a testare la forza del gruppo che conta oggi oltre 1600 iscritti e continua a crescere rapidamente e provare ad inserire la proposta in acquisto a 1003 per vedere se si viene eseguiti. Per cui ho deciso di inserire questo certificato nel portafoglio modello al prezzo di 1003, ovviamente entrerà ufficialmente nel portafoglio modello se Citigroup vorrà eseguire al prezzo di 1003 (e se lo farà penso che sia anche un segnale che non lo intende richiamare, che sarebbe meglio)

Dal canale telegram
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto