Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giochiodi

Forumer attivo
Ma non dicevi "non mi piace, non lo prendo". Non bisognerebbe avere 2 pesi e 2 misure, secondo me ovviamente...
ma infatti non l'ho preso (o meglio l'ho preso ma rivenduto subito dopo più alto a chi voleva entrare ad ogni modo). Detto ciò senza tornare nel merito della discussione se mi fa market making Cirdan/Equita ho più paura che su altri emittenti, motivo per cui nel 99% dei casi evito direttamente.
 

Dandan1968

Forumer storico
Il valore è grossomodo quello di ieri..
Il problema che con cedola simile e call lontana di cirdan con il prezzo pre taglio ne ho qualcuno in wl
Ora io mi chiedo
Era sbagliato solo questo come prezzo? perché?
Sono sbagliati a prezzare gli altri? No? E chi me lo garantisce?
Certo a prendere un cirdan ora bisogna aggiungere il rischio repricing...e era pure cedola mensile
Un conto se scende se scende il mercato ma se scende perché il mm è mestruato anche no
 

giochiodi

Forumer attivo
Il problema che con cedola simile e call lontana di cirdan con il prezzo pre taglio ne ho qualcuno in wl
Ora io mi chiedo
Era sbagliato solo questo come prezzo? perché?
Sono sbagliati a prezzare gli altri? No? E chi me lo garantisce?
Certo a prendere un cirdan ora bisogna aggiungere il rischio repricing...e era pure cedola mensile
Un conto se scende se scende il mercato ma se scende perché il mm è mestruato anche no
quello che sto dicendo....
 

NoWay

It's time to play the game
ma infatti non l'ho preso (o meglio l'ho preso ma rivenduto subito dopo più alto a chi voleva entrare ad ogni modo). Detto ciò senza tornare nel merito della discussione se mi fa market making Cirdan/Equita ho più paura che su altri emittenti, motivo per cui nel 99% dei casi evito direttamente.

Sì, non volevo dire quello. Là si mettono a prezzi scandalosi, qui sostituiscono un sottostante non delistato. In entrambi i casi possono, il metro di giudizio dovrebbe essere lo stesso...
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Lezione imparata pure io..
Ma conviene attendere la scadenza o vendere subito?
Ormai il disastro è fatto....
Io sto aspettando che lentamente muoia da solo (tanto per quello che mi ridanno a venderlo): cosi maturo le minus giusto qualche giorno prima di un EP che avevo preso sotto la pari che mi va in scadenza con un bel gain. Credo che se lo hai ancora in portafoglio, ormai i conti da fare sono questi :rolleyes:
 

giochiodi

Forumer attivo
Sì, non volevo dire quello. Là si mettono a prezzi scandalosi, qui sostituiscono un sottostante non delistato. In entrambi i casi possono, il metro di giudizio dovrebbe essere lo stesso...
ma nel caso specifico, che danno ha avuto quello che ha Fortum al posto di EDF? Posto che il danno di poter liquidare soltanto a due lire è evidente
 

Alexreferee11

Forumer storico
Il problema che con cedola simile e call lontana di cirdan con il prezzo pre taglio ne ho qualcuno in wl
Ora io mi chiedo
Era sbagliato solo questo come prezzo? perché?
Sono sbagliati a prezzare gli altri? No? E chi me lo garantisce?
Certo a prendere un cirdan ora bisogna aggiungere il rischio repricing...e era pure cedola mensile
Un conto se scende se scende il mercato ma se scende perché il mm è mestruato anche no
ma infatti non l'ho preso (o meglio l'ho preso ma rivenduto subito dopo più alto a chi voleva entrare ad ogni modo). Detto ciò senza tornare nel merito della discussione se mi fa market making Cirdan/Equita ho più paura che su altri emittenti, motivo per cui nel 99% dei casi evito direttamente.
Ma i certificates li prende per fare trading, oppure perchè credete nei sottostanti e vi piace la struttura? no, perchè un po faccio fatica a seguirvi. Se reputo che il costo sia in linea con le caratteristiche del prodotto prendo in considerazione di comprarlo, altrimenti passo..e così faccio se non mi piace l emittente (anche se Giochiodi ancora non ho ben chiaro su quali basi sia un emittente da scartare)
 

NoWay

It's time to play the game
Il problema che con cedola simile e call lontana di cirdan con il prezzo pre taglio ne ho qualcuno in wl
Ora io mi chiedo
Era sbagliato solo questo come prezzo? perché?
Sono sbagliati a prezzare gli altri? No? E chi me lo garantisce?
Certo a prendere un cirdan ora bisogna aggiungere il rischio repricing...e era pure cedola mensile
Un conto se scende se scende il mercato ma se scende perché il mm è mestruato anche no

Mica solo quelli sono a rischio repricing. Ricordo parecchi casi Leonteq, alcuni recenti Barclays, uno diverso tempo fa BNP e sicuramente me ne sfuggono molti altri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto