Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
Ma i certificates li prende per fare trading, oppure perchè credete nei sottostanti e vi piace la struttura? no, perchè un po faccio fatica a seguirvi. Se reputo che il costo sia in linea con le caratteristiche del prodotto prendo in considerazione di comprarlo, altrimenti passo..e così faccio se non mi piace l emittente (anche se Giochiodi ancora non ho ben chiaro su quali basi sia un emittente da scartare)
Rispondo per me
Tutti e due
Ma se lo prendo il lunedì a 960, e il martedì con i sottostanti più o meno uguali lo trovo a 900, e a qualcuno sarà capitato, immagina te se li dovrei comprare ancora
Io no e anche se mi piace sottostante, emittente ecc evito accuratamente
 

Alexreferee11

Forumer storico
Rispondo per me
Tutti e due
Ma se lo prendo il lunedì a 960, e il martedì con i sottostanti più o meno uguali lo trovo a 900, e a qualcuno sarà capitato, immagina te se li dovrei comprare ancora
Io no e anche se mi piace sottostante, emittente ecc evito accuratamente
Ok, ma queste cose capitano con gli Smartetn, così come per altri emittenti..e allora che fai? non compri più niente allora..
 

NoWay

It's time to play the game
ma nel caso specifico, che danno ha avuto quello che ha Fortum al posto di EDF? Posto che il danno di poter liquidare soltanto a due lire è evidente

Nel caso specifico mi sembra più svantaggioso quello di cui si parla oggi perché EDF è regolarmente a mercato. Tu ti concentri sul prezzo di uscita degli Smartetn, ma, se la giri e guardi il prezzo d'entrata, le cose cambiano perché in ipotesi potresti trovare quotazioni vantaggiose. Invece con la sostituzione la prospettiva è solo una (avevi un titolo bloccato fino al delisting, ora ne hai uno che si muoverà e potrà andarti bene o male, non lo sai)...
 

NoWay

It's time to play the game
Rispondo per me
Tutti e due
Ma se lo prendo il lunedì a 960, e il martedì con i sottostanti più o meno uguali lo trovo a 900, e a qualcuno sarà capitato, immagina te se li dovrei comprare ancora
Io no e anche se mi piace sottostante, emittente ecc evito accuratamente

E infatti uno che si becca un repricing contento non può certo essere... :confused:
 

giochiodi

Forumer attivo
Nel caso specifico mi sembra più svantaggioso quello di cui si parla oggi perché EDF è regolarmente a mercato. Tu ti concentri sul prezzo di uscita degli Smartetn, ma, se la giri e guardi il prezzo d'entrata, le cose cambiano perché in ipotesi potresti trovare quotazioni vantaggiose. Invece con la sostituzione la prospettiva è solo una (avevi un titolo bloccato fino al delisting, ora ne hai uno che si muoverà e potrà andarti bene o male, non lo sai)...
l'emittente finché ha potuto ha lasciato EDF, adesso (nel rispetto del "contratto") ci ha messo un sottostante paragonabile
 

Alexreferee11

Forumer storico
Nel caso specifico mi sembra più svantaggioso quello di cui si parla oggi perché EDF è regolarmente a mercato. Tu ti concentri sul prezzo di uscita degli Smartetn, ma, se la giri e guardi il prezzo d'entrata, le cose cambiano perché in ipotesi potresti trovare quotazioni vantaggiose. Invece con la sostituzione la prospettiva è solo una (avevi un titolo bloccato fino al delisting, ora ne hai uno che si muoverà e potrà andarti bene o male, non lo sai)...
Ma infatti non capisco quale sia il problema, sinceramente; le quotazioni di SMT sono vantaggiose e a sconto? uno ne può approfittare; non ci si fida dell emittente? bene, si passa e si va avanti (con 16.000 prodotti avoglia a trovare la scarpa giusta)
 

Dandan1968

Forumer storico
Ok, ma queste cose capitano con gli Smartetn, così come per altri emittenti..e allora che fai? non compri più niente allora..
No però per un po' su scadenze un po' lunghe sto fermo
Tutto qui
Su possibili autocall a breve come quello che ho scritto oggi entro il mese con anglo American a più dieci da autocall sono più tranquillo
Sempre cirdan
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto