Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fol-low IO

1,6180339887
Problema del giovedi:
Pazzoperladea riceve la bolletta del gas gennaio-febbraio dal Gestore A2A mercato tutelato.
Calcolare l'aumento percentuale annuo su anno, sapendo che l'anno scorso ha speso 244 euro per 417mq, mentre quest'anno 463 euro per 335 mq.
Sono ammesse le bestemmie come risposta
FINE :ot:
iperOT: se non fanno modifica x decreto al calcolo bollette costo energia del mercato tutelato entro il 31/3/22, la prossima sarà nua mazzata totale x chi è rimasto nel "maggior tutela".
Cottarelli l'altro gg ha scritto articolo doveillustrava che il prezzo del tutelato è legato al prezzo del contratto future del gas, ma generalmente in occidente il prezzo del gas degli importatori che importano da GASDOTTI\METANODOTTI\etc è legato ad un prezzo prefissato con contratti pluriennali che non è variato se non in percentuali entro il 5% negli ultimi mesi, quindi legare il "prezzo del tutelato" (che è un prezzo dove c'è un intervento pubblico, che tutela si il cittadino sia l'impresa, che ha assicurata una remunerazione di sistema\investimenti\etc) al "contratto future" è una "cagata pazzesca".

Io cme sono nel libero.....con contratti biennale fissato nel novembre 2020 e vi saluto...... :D
 

Joe Silver

Forumer storico
Se può consolare, anche io con A2A (ma mercato libero) la bolletta di febbraio 22 rispetto a quella di febbraio 21 è passata da 73 a 138 euro pur avendo consumato esattamente gli stessi metri cubi di gas (90) :eek:
Ma sono solo io il raccomandato di ferro che continua a ricevere bollette di importo simile a quelle dell'anno scorso? Qualcuna addirittura un pelino più bassa :mmmm:

PS Leggo adesso la spiegazione di Fol-low :up:
 

giancarlo22

Forumer storico
iperOT: se non fanno modifica x decreto al calcolo bollette costo energia del mercato tutelato entro il 31/3/22, la prossima sarà nua mazzata totale x chi è rimasto nel "maggior tutela".
Cottarelli l'altro gg ha scritto articolo doveillustrava che il prezzo del tutelato è legato al prezzo del contratto future del gas, ma generalmente in occidente il prezzo del gas degli importatori che importano da GASDOTTI\METANODOTTI\etc è legato ad un prezzo prefissato con contratti pluriennali che non è variato se non in percentuali entro il 5% negli ultimi mesi, quindi legare il "prezzo del tutelato" (che è un prezzo dove c'è un intervento pubblico, che tutela si il cittadino sia l'impresa, che ha assicurata una remunerazione di sistema\investimenti\etc) al "contratto future" è una "cagata pazzesca".

Io cme sono nel libero.....con contratti biennale fissato nel novembre 2020 e vi saluto...... :D

in effetti posso anch'io confermare che, alla luce della situazione degli ultimi mesi, il mercato libero gas e luce è diventato più conveniente di quello tutelato.
 

karl55

Forumer attivo
iperOT: se non fanno modifica x decreto al calcolo bollette costo energia del mercato tutelato entro il 31/3/22, la prossima sarà nua mazzata totale x chi è rimasto nel "maggior tutela".
Cottarelli l'altro gg ha scritto articolo doveillustrava che il prezzo del tutelato è legato al prezzo del contratto future del gas, ma generalmente in occidente il prezzo del gas degli importatori che importano da GASDOTTI\METANODOTTI\etc è legato ad un prezzo prefissato con contratti pluriennali che non è variato se non in percentuali entro il 5% negli ultimi mesi, quindi legare il "prezzo del tutelato" (che è un prezzo dove c'è un intervento pubblico, che tutela si il cittadino sia l'impresa, che ha assicurata una remunerazione di sistema\investimenti\etc) al "contratto future" è una "cagata pazzesca".

Io cme sono nel libero.....con contratti biennale fissato nel novembre 2020 e vi saluto...... :D
occhio che non e' come i mutui a tasso fisso: possono variare il prezzo e la tua unica possibilita' e' cambiare fornitore: gia' visto
 

mk79

Money often costs too much
Avete problemi con webank sulla T3?

Hanno appena scritto questo:

Gentile cliente, se dovessi riscontrare problemi di aggiornamento dello STATO ORDINI sulla piattaforma T3 puoi procedere all'aggiornamento dello stesso tramite la funzione Aggiorna finestre dispositive, oppure consultare il sito web www.webankt.it in parte privata.

:confused:
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto