Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ieri sera acoltavo Fabbri su La7. Per lui Mariupol è la vera chiave di volta del conflitto. Una volta presa sarà difficile che i russi la mollino...


Ovviamente quello che prendono sarà difficile che lo mollino.
A mio avviso ritengo che comunque non è imminente un accordo tra le parti che sono entrambe poco o niente flessibili e le mediazioni si limitano a creare sedi di incontro senza poter entrare in una fase di mediazione effettiva e coercitiva (compito che teoricamente sarebbe ascrivibile all'ONU).
Ormai sembra chiaro che i russi abbiano chiara prevalenza militare ma non tale da assogettare l'intero paese e tanto meno a mantenerne il controllo nel tempo, visto che l'intervento militare ha cementato l'unione tra il Governo, l'esercito e l'intera popolazione.
Stiamo entrando pertanto in una guerra di logoramento delle risorse reciproche che si protrarrà per tempi medio-lunghi, salvo qualche evento imprevedibile al momento.
 

NoWay

It's time to play the game
Ovviamente quello che prendono sarà difficile che lo mollino.
A mio avviso ritengo che comunque non è imminente un accordo tra le parti che sono entrambe poco o niente flessibili e le mediazioni si limitano a creare sedi di incontro senza poter entrare in una fase di mediazione effettiva e coercitiva (compito che teoricamente sarebbe ascrivibile all'ONU).
Ormai sembra chiaro che i russi abbiano chiara prevalenza militare ma non tale da assogettare l'intero paese e tanto meno a mantenerne il controllo nel tempo, visto che l'intervento militare ha cementato l'unione tra il Governo, l'esercito e l'intera popolazione.
Stiamo entrando pertanto in una guerra di logoramento delle risorse reciproche che si protrarrà per tempi medio-lunghi, salvo qualche evento imprevedibile al momento.

L'ONU che potere coercitivo ha?
 

mk79

Money often costs too much
Hanno appena scritto questo:

Gentile cliente, se dovessi riscontrare problemi di aggiornamento dello STATO ORDINI sulla piattaforma T3 puoi procedere all'aggiornamento dello stesso tramite la funzione Aggiorna finestre dispositive, oppure consultare il sito web www.webankt.it in parte privata.

:confused:

Sembra essersi ripresa..
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

fedro10

è la somma che fa il totale...
in effetti posso anch'io confermare che, alla luce della situazione degli ultimi mesi, il mercato libero gas e luce è diventato più conveniente di quello tutelato.
nel mercato tutelato ogni tre mesi il prezzo viene aggiornato, quindi è fuori discussione che un prezzo bloccato, fatto pre crisi sul mercato libero porta notevoli vantaggi.
Il mio scaduto a Novembre 21 è passato da 0,29 all'attuale 0,59, però devo spezzare una lancia sul comportamento del fornitore, perché sebben scaduto a Novembre, l'aumento è scattato dal primo di Marzo, quindi il grosso dei consumi invernali è stato pagato con un prezzo congruo.
 

gianni76

Forumer storico
Russia says eurobond coupon payment made to correspondent bank. (BBG)
Si sa in che valuta (e quanto) hanno pagato?
In effetti per quella quantità minima di 117 mln (che è 1/10 di quanto ricevono OGNI GIORNO dall'Italia per il gas) di cedola a me sembrava strano che volessero andare in default.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Si sa in che valuta (e quanto) hanno pagato?
In effetti per quella quantità minima di 117 mln (che è 1/10 di quanto ricevono OGNI GIORNO dall'Italia per il gas) di cedola a me sembrava strano che volessero andare in default.
non è che "vogliono" andare in default, hanno difficoltà tecniche a pagare viste le sanzioni

-questo l abbiamo già sentito per il Venezuela, ma qui mi pare più credibile-
 

NoWay

It's time to play the game
Autorizzare lo schieramento di truppe per il 'peace enforcing' o 'peace keeping', cosa già autorizzata e realizzata nel passato, ovviamente in situazioni 'meno impegnative' di questa.

Da Wikipedia...
Le decisioni del Consiglio necessitano di una maggioranza di almeno nove dei quindici membri e di tutti i cinque membri permanenti, se si tratta di un voto su una questione non procedurale.

Russia e Cina sono membri permanenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto