Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
si ridanno all'MM quando ritorna!!
guarda che se frequenterai con attenzione il forum noterai che spesso i partecipanti "quasi tutti" avvertono se su di un certificato stanno sbagliando a mettersi sul book. Almeno qui si è cercato di creare questo tipo di condivisione.

Infatti comprare sotto al bid del MM e ridarli a lui quando torna e comprare sopra al suo bid e poi "fare trading" sono 2 cose ben diverse...
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
Segnati gli ISIN che acquisto e poi controlla i books. I giochini li lascio volentieri a quelli che fanno trading (che in realtà sarebbe un'altra cosa, ma va bene lo stesso), a me proprio non servono...
scusa ma già' il fatto che ti rammarichi che non potrai piu' metterti ben piu'basso del MM quando assente e' una pratica molto scorretta nei confronti di un venditore "sprovveduto" o errore di qualcuno nel mettere ordine.... opinione personale ovviamente

"fare trading" sarebbe la caccia al venditore fesso...??
 
Ultima modifica:

WarrenB

Nuovo forumer
Oggi sul DE000VV6TP43 tutti alla finestra, praticamente niente scambi, mi sembra salvo crolli serali che vada verso il rimborso.....
 

NoWay

It's time to play the game
scusa ma già' il fatto che ti rammarichi che non potrai piu' metterti ben piu'basso del MM quando assente e' una pratica molto scorretta nei confronti di un venditore "sprovveduto" o errore di qualcuno nel mettere ordine.... opinione personale ovviamente

"fare trading" sarebbe la caccia al venditore fesso...??
Non far finta di non capire.
Comprare basso in assenza del MM e poi rivendere al MM quando torna e segnalare un ISIN in BO su cui ci si mette alti in vendita sono 2 cose ben diverse. Nel primo caso non si fa niente per favorire l'operazione, nel secondo invece si fa di tutto per realizzarla.
Per quanto mi è possibile cercherò sempre di mettere in guardia da chi fa il furbo perché non siamo qui per fregarci reciprocamente, ma per aiutarci. Esistono altri posti per chi non condivide i principi di questo gruppo...
 

NoWay

It's time to play the game

Esempio di quello che intendo. I miei sono i primi 10 pezzi. Ho segnalato qui. Dopo il primo "scarico", altri sono riusciti a comprare a buoni prezzi. Non ho venduto sul bid che è salito e, salvo disastri, lunedì ci sarà rimborso anticipato...
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
quindi immagino che metti in guardia i venditori prima di metterti basso dove manca il mm per evitare che subiscano un danno??... per fortuna da settembre non sara'piu'possibile...

io NON ho segnalato nessun isin,io ho solo segnalato uno scarico di 50 euro circa piu'basso degli scambi fatti in settimana dove mi rammaricavo di non averlo preso ben sotto il mio prezzo...( io ho preso praticamente il prezzo piu'caro di giornata) ...che pro ne avrei per i miei 3 pezzi poi non si capisce....
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
quindi immagino che metti in guardia i venditori prima di metterti basso dove manca il mm per evitare che subiscano un danno??... per fortuna da settembre non sara'piu'possibile...

io ho solo segnalato uno scarico dove mi rammaricavo che si era scesi ben piu'bassi ( io ho preso praticamente il prezzo piu'caro di giornata) ...che pro ne avrei per i miei 3 pezzi poi non si capisce....

Ma ci fai o ci sei?
 

gianni76

Forumer storico
Oggi sul DE000VV6TP43 tutti alla finestra, praticamente niente scambi, mi sembra salvo crolli serali che vada verso il rimborso.....
Il margine si è ridotto molto in questi due giorni di cali. In particolare su Coinbase global che è davvero un titolo spiritato che va spesso in doppia cifra. Al momento è 61,80 usd (-5,78% nella giornata). Per autocall serve che stia >60,71 usd alla chiusura odierna di wall street.
BM sembra meno agitata oggi e con più margine.
 

giancarlo22

Forumer storico
...e quando questo capita poi magari provi a "rifilarli" ben piu'alti , magari....

Io questo DE000VV87DB6 l'avrei preso anche a 101,50 (prossima cedola a 2,6) anche se dovrebbe essere rimborsato subito. Io cerco invece di avere titoli che possano pagare cedole per periodi medio lunghi e mantengo un portafoglio pieno all'80-90% delle risorse. Purtroppo quando arrivano le tempeste le becco di faccia (COVID nel 2020 e guerra nel 2022). Al momento ho quasi recuperato tutte le perdite e spero adesso che non arrivi una terza ondata pari alle precedenti....... Comunque ho caricato il 50% del ptf con certificati su indici, i quali offrono una migliore stabilità e un accettabile rendimento.
 

Dandan1968

Forumer storico
immaginavo fosse ISP
lo stesso identico certificato, che avevo io su un cc cointestato sia su altra banca sia su ISP, su ISP veniva considerato al portatore, su Fineco no (idem su Iwbank perchè lo avevo fatto prendere a un amico)
Quelli al portatore di ISP ho visto che compensano minus solo per il cointestatario portatore
Non so e non mi interessa come facciano a classificarli, anche adesso dovrei averne almeno un paio al portatore (che è sempre chi esegue l'ordine il portatore e mai l'altro) ma si vedono solo da pc, da app no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto