Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dino1976

Forumer attivo
e per quanto riguarda il discorso "sicurezza" cosa ne pensate di Directa? sentite di avere le stesse garanzie di una tradizionale banca online o nutrite dei timori?
Grazie e scusate per l'OT
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
immaginavo fosse ISP
lo stesso identico certificato, che avevo io su un cc cointestato sia su altra banca sia su ISP, su ISP veniva considerato al portatore, su Fineco no (idem su Iwbank perchè lo avevo fatto prendere a un amico)
Quelli al portatore di ISP ho visto che compensano minus solo per il cointestatario portatore
Non so e non mi interessa come facciano a classificarli, anche adesso dovrei averne almeno un paio al portatore (che è sempre chi esegue l'ordine il portatore e mai l'altro) ma si vedono solo da pc, da app no
e un po’ che non utilizzo il conto cointestato, ma il mi ricordo è che se al portatore la plus/ minus venga divisa equamente, mi riservo di verificare.
Isp evidenzia “al portatore” e a lato l’esecutore.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Ci sono bond illiquidi in cui il mm non c'è praticamente mai, cosa facciamo? Impediamo del tutto compravendita? E poi, come puoi giudicare che uno si mette sotto il mm se il mm non c'è??? Non conosco il motivo, potrei immaginarne tanti, ma di sicuro non è per proteggere la pecorella smarrita. E in borsa non ci sono questioni etiche, è la prima volta che lo sento dire. Di etico ci può solo essere il falso in bilancio o meno.

Borsa Italiana inserisce anche in assenza del MM una forchetta di valori inseribili parte degli investitori con percentuale prefissata e basandosi sul valore di riferimento della sera precedente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto