Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dino1976

Forumer attivo
Approfitto della pausa del fine settimana per chiedere un consiglio. Ho deciso di abbandonare WeBank per un'altra banca che consenta la compensazione immediata delle cedole. Cosa mi consigliereste? Quale ha il profilo commissionale migliore al momento?
Grazie anticipatamente
 

Dandan1968

Forumer storico
Approfitto della pausa del fine settimana per chiedere un consiglio. Ho deciso di abbandonare WeBank per un'altra banca che consenta la compensazione immediata delle cedole. Cosa mi consigliereste? Quale ha il profilo commissionale migliore al momento?
Grazie anticipatamente
prova a informarti su fineco

compensazione immediata delle cedole ovviamente

 

dino1976

Forumer attivo
prova a informarti su fineco

compensazione immediata delle cedole ovviamente

Grazie della risposta.
Mi ero già studiato il profilo commissionale Fineco... cercavo, se possibile, qualcosa di meno caro, con un profilo commissionale variabile.
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie della risposta.
Mi ero già studiato il profilo commissionale Fineco... cercavo, se possibile, qualcosa di meno caro, con un profilo commissionale variabile.

Magari guarda Directa e Sella, però, avendo solo Fineco, non saprei aiutarti per eventuali domande...


 

dino1976

Forumer attivo
Magari guarda Directa e Sella, però, avendo solo Fineco, non saprei aiutarti per eventuali domande...


Grazie Maurizio.
Qualche amico del forum che utilizza Directa o Sella mi potrebbe dare un parere di come ci si trova? grazie mille
 

gianni76

Forumer storico
Approfitto della pausa del fine settimana per chiedere un consiglio. Ho deciso di abbandonare WeBank per un'altra banca che consenta la compensazione immediata delle cedole. Cosa mi consigliereste? Quale ha il profilo commissionale migliore al momento?
Grazie anticipatamente
Su webank le cedole vanno ad abbassare il prezzo fiscale. Non ci paghi tasse immediate e quando chiudi l'operazione se hai minusvalenze compensi il guadagno in maniera automatica. Credo sia un metodo corretto e comunque abbastanza funzionale.
Le commissioni lì sono buone, anche se la gestione generale dei certificati lascia molto a desiderare.
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Grazie Maurizio.
Qualche amico del forum che utilizza Directa o Sella mi potrebbe dare un parere di come ci si trova? grazie mille
Io ho directa e devo dire che mi trovo molto bene. Premetto che opero solo su certificati e obbligazioni. Ha diversi profili commissionali e li puoi cambiare di volta in volta in funzione delle operazioni che vuoi fare (tieni presente che il cambio diventa attivo il giorno dopo). Diverse piattaforme di trading tra cui scegliere (io uso Dlite e mi trovo bene sia da pc che da smartphone). Da poco purtroppo hanno messo il book in tempo reale di EuroTLX a pagamento (2 euro al mese), quindi se vuoi seguire i certificati devi quasi necessariamente mettere in conto questa spesa
 
Ultima modifica:

dino1976

Forumer attivo
Su webank le cedole vanno ad abbassare il prezzo fiscale. Non ci paghi tasse immediate e quando chiudi l'operazione se hai minusvalenze compensi il guadagno in maniera automatica. Credo sia un metodo corretto e comunque abbastanza funzionale.
Le commissioni lì sono buone, anche se la gestione generale dei certificati lascia molto a desiderare.
Appunto. Proprio in virtù di ciò che giustamente hai scritto, WeBank non consente di sfruttare ad esempio i certificati maxi cedola per posticipare, o come si dice in gergo "rollare", le minusvalenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto