Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fermare l'attacco non è una condizione di parte ma il minimo ragionevole per poter trattare. Se non fermi l'attacco non puoi aspettarti che l'altro smetta di difendersi. Se attacchi l'intera Ucraina per difendere il DOnBAss sei poco credibile. sulle tue reali intenzioni....

Ti dimentichi (casualmente) un pezzo della richiesta iniziale, ossia il ritiro da tutte le zone occupate (Crimea compresa). Se qualcuno pensa che sia accettabile nell'ottica russa (per me sbagliata, non servirebbe, ma ripetiamolo sempre)...

Sono andato a rivedermi il webinar di cedlive del 16 luglio 2022 in cui c'erano Claudio Fiorelli e Giovanni Picone nel caso di delisting di Edf.Nel caso di certificato monosottostante con cedole incondizionate come quello di GS è stato detto che il fair value e' il nominale con in piu' anche le cedole da qui a scadenza.Verrebbe un fair value di 104,95 e non di 95,37.Urge intervento chiarificatore di Leon perchè io ho comprato il certificato anche fidandomi di cedlive.E' al minuto 14 del video

Sono andato a rivedermi il webinar di cedlive del 16 luglio in cui c'erano Claudio Fiorelli e Giovanni Picone.Nel caso di certificato con cedole incondizionate come quello di GS è stato detto che il fair value e' il nominale con in piu' anche le cedole da qui a scadenza.Verrebbe un fair value di 104,95 e non di 95,37.Urge intervento chiarificatore di Leon perchè io ho comprato il certificato anche fidandomi di cedlive

Però non è che può essere responsabile Pierpaolo per una scelta di GS...

il senso è sottolineare un iniquo trattamento subito da un emittente che ha delistato ARBITRARIAMENTE un suo strumento liquidandolo ad un prezzo ARBITRARIO, trattamento del tutto inusuale ed inatteso.
Questa situazione ha smosso gli animi sconvolti sia di chi non lo aveva in ptf sia di chi lo aveva in maniera maggiore, il mio danno è superiore ad il reddito ANNUO LORDO di un operaio qualificato in italia quindi ecco il motivo della mia sorpresa e sdegno (poi alla fine son solo soldi). Si scrive inoltre per cercare di far fronte comune se ci fosse la possibilità di una qualche contestazione. SE qualcuno vuole intraprendere una zione mi scriva in privato.
Io con sottostante EDF (uno dei 4) ho solo il

IT0006749680​
di Cirdan. Vedremo come si comporterà e poi valuterò anche loro

Una curiosità quando l'MM esponeva i prezzi erano nei pressi di 100 o sotto il dato di rimborso?Il tasso di sconto con il quale è stato reinterpretato il meccanismo del rimborso (tra l'altro EDF quota regolarmente) non valeva al momento dell'esposizione dei prezzi?
il MM ha esposto prezzi negli ultimi tempi con spread anche di 3-4 figure, spesso è stato ask abbondantemente sopra 100 e brevemente anche bid area 99 con ask sui 103.
ricordo in allegato quale fu il trattamento per il delisting Twitter di nemmeno 4 mesi fa.
photo_2023-02-22_11-07-59.jpg

in qualche modo dovremmo raccogliere consensi tra noi per opporsi a tale trattamento ingiustificato oltre a mandare email singolarmente a [email protected] lamentandosi del comportamento avuto su GB00BPLTX235 per il quale il rimborso è stato fissato al 95,37% senza nemmeno che sia stato delistato il sottostante, con OPA che potrebbe anche (per assurdo) saltare e con un trattamento completamente diverso rispetto al passato.

Invito tutti a perdere 1 minuto per esprimere anche sinteticamente il dissenso perche OGGI è questo ed è toccato a me, ma nessuno sarà esente da queste azioni furbesche se non ci facciamo sentire.

Se avete piacere scrivetemi anche privatamente anche per confrontarci su eventuali idee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto