Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
come volevasi dimostrare. lo avevo postato qualche giorno come una probabile conseguenza delle sanzioni

Il mondo politico e finanziario cambierà dopo questo evento bellico, che va appunto al di là del problema Ucraina.
L'Occidente è avvertito e adesso si è accorto che le cose non stanno come si pensava.
Cambiamenti economici, cambiamenti energetici, cambiamento politico, nuove forme di difesa militare in Europa.
Da tenere d'occhio anche la situazione in Africa, dove Russia e soprattutto Cina si sono 'allargate' nel periodo di presidenza Obama e Trump, che avevano ristretto la loro visuale mondiale. Byden sembra che lo abbia capito e sta ricucendo velocemente i rapporti con l'Europa.
 
Ultima modifica:

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Ma non l'hai preso un po' troppo caro, considerando che il MM è a 60 in bid ?!
Per me è questo il certificato da switch to recovery, l'MM prezza 60 sulla base di cosa?Il WO ha un buffer del 20% sulla cedola mentre manca il 15 % al rimborso anticipato. il punto è che al solito è in bid only e quindi manca l'offerta se no ne facevo una scorpacciata
 

Alexreferee11

Forumer storico
Per me è questo il certificato da switch to recovery, l'MM prezza 60 sulla base di cosa?Il WO ha un buffer del 20% sulla cedola mentre manca il 15 % al rimborso anticipato. il punto è che al solito è in bid only e quindi manca l'offerta se no ne facevo una scorpacciata
Mi sa che è finito in BO stamattina e, come spesso succede, il MM esce in bid col braccino corto. L unica precisazione è che il 3 Marzo lo pagavi ben 20€ in meno e per questo il dubbio potrebbe essere quello che, potenzialmente, potevano esserci alternative più a buon prezzo..
 

mk79

Money often costs too much
Mi sa che è finito in BO stamattina e, come spesso succede, il MM esce in bid col braccino corto. L unica precisazione è che il 3 Marzo lo pagavi ben 20€ in meno e per questo il dubbio potrebbe essere quello che, potenzialmente, potevano esserci alternative più a buon prezzo..

E' in BO da una settimana circa.
Concordo sull'analisi, io l'ho venduto tempo fà, quando era ancora in bid/ask agli stessi prezzi di oggi con sottostanti a circa +5% da questi livelli.

Poi, per carità, come certificato da recovery è molto valido...io facevo solo una considerazione che forse si poteva prendere qualche punto sotto..
 

giofio

Forumer attivo
Mi sa che è finito in BO stamattina e, come spesso succede, il MM esce in bid col braccino corto. L unica precisazione è che il 3 Marzo lo pagavi ben 20€ in meno e per questo il dubbio potrebbe essere quello che, potenzialmente, potevano esserci alternative più a buon prezzo..
è andato in Bo il 7/3
 

skolem

Listino e panino
Il mondo politico e finanziario cambierà dopo questo evento bellico, che va appunto al di là del problema Ucraina.
L'Occidente è avvertito e adesso si è accorto che le cose non stanno come si pensava.
Cambiamenti economici, cambiamenti energetici, cambiamento politico, nuove forme di difesa militare in Europa.
Vero, ma non va dimenticato anche: CAMBIAMENTI CLIMATICI
Esempio banale: il prezzo del grano è schizzato molto prima della guerra a causa degli incendi e della siccità del Canada.
Molte rivolte e rivoluzioni si verificano quando la gente non riesce a comprare da mangiare e se non si risolve in fretta questa guerra, ne andranno di mezzo popolazioni meno abbienti (Africa?) con conseguenti scombussolamenti anche politici ecc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto