Certificati di investimento - Cap. 5 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
15.20 – Kiev: la posizione russa nei negoziati si è molto ammorbidita
Il capo negoziatore ucraino Myhailo Podoliak afferma in un'intervista ai media polacchi, ripresa dall'agenzia ucraina Unian, che la posizione della Federazione russa nei negoziati con l'Ucraina «si è ammorbidita». «Posso dire che la delegazione russa si è repentinamente ammorbidita. Ora stanno giudicando il mondo in modo più obiettivo e si stanno comportando in modo molto corretto», ha detto Podoliak aggiungendo che «inizialmente la Russia è arrivata con molte rivendicazioni, la maggior parte delle quali non vengono più prese in considerazione».

Tira e molla da entrambe le parti, credo che faccia parte del "teatrino"...
Per me ci vuole qualche arbitro terzo, altrimenti non ce la fanno.
 

ramondo

Nuovo forumer
Il dividendo non goduto (e previsto) viene sottratto per intero dallo spot...2 volte all'anno nel caso di Intesa San Prendilo.
Altrimenti una volta all'anno. Va a somigliare (a parità di frequenza) ai certificati che sottraggono un valore costante allo spot indipendentemente se i dvd sono staccati o no.
Questo valore a sottrarre è molto elevato rispetto alle quotazioni (per ISP ad oggi iSTOXX ISP GR Decrement 0.197 equivale a circa -10% dello spot, in aumento se ISP scende e su XS2336353912 siamo a circa il 34% dalla barriera cedole).

Dividendo non pagato ma previsto viene sottratto interamente se non viene pagato interamente quindi dividendo cancellato, altrimenti se viene pagato ma in maniera ridotta al previsto viene sottratta solo la differenza tra previsto ed effettivamente pagato?
 

FNAIOS

Dividendo non pagato ma previsto viene sottratto interamente se non viene pagato interamente quindi dividendo cancellato, altrimenti se viene pagato ma in maniera ridotta al previsto viene sottratta solo la differenza tra previsto ed effettivamente pagato?

Sui certificati che non hanno sottostanti tipo indici iSTOXX® ALV GR Decrement 9.60 viene sommata algebricamente allo spot la differenza fra dvd realizzato e atteso (quindi viene sottratta la differenza se realizzato<atteso e addizionata viceversa).
Se il dvd è cancellato, non staccato, la differenza fra realizzato (=0) e atteso è massima in valore assoluto e pari al dvd atteso, che verrà sottratto allo spot (qualunque sia il suo valore).

Spero che sia vero.
 

rodolfo_B

Forumer attivo
Sell un attimo prima del tuo post 10 cent. più basso; incrementato IT0006749219
Molte grazie perchè ho risolto un problemino che si trascinava da qualche giorno.
Pochi giorni fa ho venduto un fondo pieno di "cineserie" che non sopportavo più ed ho fatto una strana operazione di switch da fondo a certificato
proprio questo e tra l'altro a prezzo conveniente.
 

ramondo

Nuovo forumer
Sui certificati che non hanno sottostanti tipo indici iSTOXX® ALV GR Decrement 9.60 viene sommata algebricamente allo spot la differenza fra dvd realizzato e atteso (quindi viene sottratta la differenza se realizzato<atteso e addizionata viceversa).
Se il dvd è cancellato, non staccato, la differenza fra realizzato (=0) e atteso è massima in valore assoluto e pari al dvd atteso, che verrà sottratto allo spot (qualunque sia il suo valore).

Spero che sia vero.

ok grazie, nel certificato XS2407721245 citato qui in questi giorni i 3 sottostanti sono proprio del tipo iSTOXX sigle stock SocGen Intesa UniCredit, quindi non vale quello che dici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto