Certificati di investimento - Cap. 5 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Buonasera a tutti, vi seguo da diverso tempo e sto cercando di creare un file excel in cui inserire i certificate che possono essere di mio interesse per monitorarli.
Attualmente ne ho inseriti (manualmente, non so se si possa automatizzare) circa 500 che posso filtrare in base alle caratteristiche desiderate, e qui vi chiedo un consiglio.
Excel provvede infatti a tenere aggiornato in tempo reale i prezzi dei sottostanti, così da avere sempre aggiornata la distanza della barriera; non riesco invece a far recuperare il prezzo real time che devo inserire manualmente.
Volevo capire se c'era modo di farlo "acquisire" automaticamente e quale modalità voi utilizzate per monitorare in tempo reale i prezzi su molti strumenti così da poter scegliere di entrare.
Ringrazio anticipatamente e allego un file di esempio con soli 5 strumenti (che magari può essere utile ad altri).

ciao, provo a risponderti io; il tuo lavoro e' interessante!

Per ogni ISN dovresti aprire la pagina web dove sono riportate le quotazioni, ad esmepio, borsa italiana o altri, fare una ricarca di parole chiave (ad esmepio bid, ask ultimo prezzo) e "acquisire" la quotazione ad esse associate.
Non puoi fare altro......
 

triale

Forumer storico
su berlusconi hanno fatto molto di peggio e nessuno ha gridato allo scandalo... personalmente non la conosco e non mi permetto ancora di avere un idea compiuta, ritengo inutili gli insulti
B. ha gettato nel ridicolo il Paese da pdc col suo comportamento pubblico e privato... non mi risulta che la neo segretaria Pd lo abbia fatto
 

Jsvmax79

Forumer storico
ciao!

dovrebbe fare il 100% in un paio di anni per tentare il colpaccio..lo vedi possibile?

BEH DIPENDERà DAI RISULTATI SICURAMENTE. E' UN CAVALLO PAZZO, LA VOLATILITA' SI VEDE
IERI HO INCREMENTATO SUL -4, POI STAVA A +4 AVREI POTUTO RIVENDERE A 27 SE NON ERRO.
IN % BASSISSIME ACCUMULO, E' SEMPRE UNO DEI TITOLI PIU' SHORTATI, SE SCATTANO RICOPERTURE CHISSA'
PER CHI CI CREDE , SE SI ANDASSE OLTRE I 20 CON VOLUMI FORSE

1677579028921.png
 

gianud

Nuovo forumer
BEH DIPENDERà DAI RISULTATI SICURAMENTE. E' UN CAVALLO PAZZO, LA VOLATILITA' SI VEDE
IERI HO INCREMENTATO SUL -4, POI STAVA A +4 AVREI POTUTO RIVENDERE A 27 SE NON ERRO.
IN % BASSISSIME ACCUMULO, E' SEMPRE UNO DEI TITOLI PIU' SHORTATI, SE SCATTANO RICOPERTURE CHISSA'
PER CHI CI CREDE , SE SI ANDASSE OLTRE I 20 CON VOLUMI FORSE

Vedi l'allegato 702967
su bynd ci sono anche io da 16 circa... è piu una scommessa ma i numeri sono meno peggio soppratutto quelli del fatturato. da destinare parte infinitesimale...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Chi è il deficiente (brutto, sporco e carogna) autore di questa perla? Mi vergogno per lui.
Ignoro chi sia l'autore , il tuo dissenso è legittimo .
Io mi vergono ad esempio per il Ministro Bernini , che fra un botox e l'altro ha postato il video del filmato del suo insediamento accompagnandolo con la canzone di Ambra Angiolini " T'appartengo " nel momento in cui vengono pronunciate le parole ADESSO GIURA !!!!....
 

gianni76

Forumer storico
oggi rileva il IT0006749219. Per andare in autocall SG deve chiudere >27,485 (difficile, ma non impossibile; ora è a 27,14).
Come sempre il MM è posizionato 8 punti sotto lineare. Quindi particolare attenzione.
 

giancarlo22

Forumer storico
ciao, provo a risponderti io; il tuo lavoro e' interessante!

Per ogni ISN dovresti aprire la pagina web dove sono riportate le quotazioni, ad esmepio, borsa italiana o altri, fare una ricarca di parole chiave (ad esmepio bid, ask ultimo prezzo) e "acquisire" la quotazione ad esse associate.
Non puoi fare altro......

Io ho un aggiornamento semiautomatico dei soli certificati già in portafoglio, comprensivo di valori dei titoli e dei sottostanti, a livello giornaliero. IL monitoraggio in tempo reale del valore di borsa di 500 certificati e dei relativi sottostanti è cosa alquanto complessa. Ammesso che uno riesca a realizzare questo strumento occorrerebbero comunque delle segnalazioni automatiche stante la difficoltà di tenere sotto controllo visivo l'andamento giornaliero di molti certificati.
Ritengo invece fattibile una attività semiautomatica su un numero ristretto di certificati (quelli del portafoglio più una working list) dell'ordine di una 50-ina di certificati. Attenzione dedicata non tutti i giorni ma solo nelle giornate critiche.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto