arkymede74
Forumer storico
Buonasera a tutti, vi seguo da diverso tempo e sto cercando di creare un file excel in cui inserire i certificate che possono essere di mio interesse per monitorarli.
Attualmente ne ho inseriti (manualmente, non so se si possa automatizzare) circa 500 che posso filtrare in base alle caratteristiche desiderate, e qui vi chiedo un consiglio.
Excel provvede infatti a tenere aggiornato in tempo reale i prezzi dei sottostanti, così da avere sempre aggiornata la distanza della barriera; non riesco invece a far recuperare il prezzo real time che devo inserire manualmente.
Volevo capire se c'era modo di farlo "acquisire" automaticamente e quale modalità voi utilizzate per monitorare in tempo reale i prezzi su molti strumenti così da poter scegliere di entrare.
Ringrazio anticipatamente e allego un file di esempio con soli 5 strumenti (che magari può essere utile ad altri).
ciao, provo a risponderti io; il tuo lavoro e' interessante!
Per ogni ISN dovresti aprire la pagina web dove sono riportate le quotazioni, ad esmepio, borsa italiana o altri, fare una ricarca di parole chiave (ad esmepio bid, ask ultimo prezzo) e "acquisire" la quotazione ad esse associate.