Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Reuters) - La Banca centrale europea dovrebbe adottare un approccio "graduale" sui rialzi dei tassi, dato che l'inflazione inizia a mostrare i primi segni di decelerazione e i prestiti si stanno riducendo.
Lo ha affermato Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia e membro del consiglio direttivo della Bce.
"I dati sulle aspettative di inflazione basate sui mercati e sulle indagini - compreso il loro recente calo su orizzonti brevi e il loro profilo decrescente - e la marcata decelerazione dei prezzi su base annua a 3 mesi possono mettere in discussione la persistenza dell'inflazione a livelli elevati nella zona euro, rafforzando le tesi a favore di una normalizzazione monetaria graduale", ha detto Visco a un evento a Francoforte.
questi un giorno dicono bianco e il giorno dopo dicono nero. Riescono a dire tutto e il contrario di tutto per dimostrare che esistono
 

emildome

Forumer attivo
Era un commento ironico,ho liquidato tutta la posizione tempo fa creando un bel quantitativo di minus
Può essere la tua soluzione. Ma per chi già ne troppe di minus non và bene; tanto vale aspettare la scadenza, più che altro sperando di diminuire le minus attuali, e poter recuperare anche queste derivanti dallo schifosissimo certificato NLBNPIT13DE2
 

Mark_

Forumer attivo
Può essere la tua soluzione. Ma per chi già ne troppe di minus non và bene; tanto vale aspettare la scadenza, più che altro sperando di diminuire le minus attuali, e poter recuperare anche queste derivanti dallo schifosissimo certificato NLBNPIT13DE2
Si può tenere, certo, ma Novavax è distante dalla barriera -1.684,06 % .. :-R Spesso non è facile accettare le perdite.. ma in borsa purtroppo a volte capita
 

gianni76

Forumer storico
Purtroppo quello è un tipico certificato da incastro. Non che sia una ciofeca, intendiamoci, solo che la bassa cedola, la rilevazione trimestrale ed il comportamento del MM sono penalizzanti...
I ci metterei la firma ad avere il 100% dei certificati incastrati nel mio portafoglio in quelle condizioni 'penalizzanti' del IT0006749219 con quei sottostanti e strike e cedola. E purtroppo non è così, nonostante sanguinose vendite per switch fatte l'anno scorso.
Il problema non è di certo socgen. Ma Varta, Coinbase, Paypal, volkwagen, easyjet, airfrance, e persino i quotatissimi Intel, qualcomm ecc.
E guardate il certificatone del quotatissimo C&D che fine ha fatto nonostante una conoscenza di base assolutamente ineguagliata in Italia.
Non è quello l'incastro da un anno sotto del 20-30%?
Già il solo fatto che abbia lottato per l'autocall ieri con anni di anticipo sui miei piani di recovery mi rende strafelice. Se poi non ce l'ha fatta e il MM è sceso del 10%, pazienza e si attende con calma.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Dopo i dati in accelerazione dell'inflazione di Francia (6.2% dal 6%) e Spagna (6,1% al 5,9%) and il dato sul CPI in Germania arriva sopra le aspettative e rappresenta un'ulteriore sfida per la Banca Centrale Europea, in un momento in cui l'Europa sta lottando per mantenere sotto controllo l'aumento dei prezzi.

Secondo i dati, l'inflazione in Germania è aumentata del 9,3% nel mese scorso, nonostante le misure prese dal governo per limitare i costi di riscaldamento domestico. Questo risultato è in contrasto con le aspettative di un rallentamento dell'inflazione.

Il Presidente della Bundesbank, Joachim Nagel, ha sottolineato che le pressioni inflazionistiche potrebbero ritirarsi solo lentamente e sostiene la necessità di una riduzione più rapida degli acquisti di obbligazioni per contrastare l'inflazione, con l'ipotesi di ulteriori aumenti dei tassi di interesse al di là di quelli previsti per questo mese.

Anche il governatore della Banca d'Inghilterra, Andrew Bailey, ha fatto eco alle preoccupazioni sulla crescente inflazione e ha richiamato l'esperienza del Regno Unito negli anni '70, sottolineando l'importanza di affrontare i problemi di inflazione tempestivamente.

Le Borse Europee girano e chiudono al ribasso mentre continuano a salire i rendimenti obbligazionari.
 

NoWay

It's time to play the game
I ci metterei la firma ad avere il 100% dei certificati incastrati nel mio portafoglio in quelle condizioni 'penalizzanti' del IT0006749219 con quei sottostanti e strike e cedola. E purtroppo non è così, nonostante sanguinose vendite per switch fatte l'anno scorso.
Il problema non è di certo socgen. Ma Varta, Coinbase, Paypal, volkwagen, easyjet, airfrance, e persino i quotatissimi Intel, qualcomm ecc.
E guardate il certificatone del quotatissimo C&D che fine ha fatto nonostante una conoscenza di base assolutamente ineguagliata in Italia.
Non è quello l'incastro da un anno sotto del 20-30%?
Già il solo fatto che abbia lottato per l'autocall ieri con anni di anticipo sui miei piani di recovery mi rende strafelice. Se poi non ce l'ha fatta e il MM è sceso del 10%, pazienza e si attende con calma.

Guarda qualche grafico di lungo periodo di SG...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto