Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
E continui. Se guardi a "fra 3 mesi", andava comprato oggi, non ieri..
Non capisco cosa tu abbia contro il IT0006749219. Sono mesi e mesi che ad ogni suggerimento che era un buon certificato ribadivi di no....
Intanto dal livello di 650 in cui era quando ho iniziato a suggerirlo a tutti è salito a 950 di ieri (e già non è poco) e anche 850 di oggi è sempre una grande crescita. Seconda cosa: io continuerò sempre, fino al 2026 se necessario, ad essere convinto che sia un buon certificato, nonostante il MM.
Ho detto di aspettare tre mesi perchè la prossima rilevazione è allora e solo in prossimità di quella probabilmente il MM tornerà su livelli simili a quelli di acquisto di mela.... Chi ha acquistato ieri aveva una strategia e avrebbe potuto fare +5-6% in un giorno.
La strategia non è andata a buon fine. E allora? Dovrebbe buttare tutto all'aria per questo? No, deve solo avere pazienza e attendere, secondo me.
Poi può pure essere che Societè Generale crolli e salti in aria anche questo certificato.... Io spero di no!
 

valgri

Valter : Born in 1965
Nio dai massimi di Gennaio 2021 ha perso circa l'87% ma rimane saldamente inserito nel proprio trend ribassista . Chi è liquido sul titolo , con un po'di fortuna ai primi segnali di ripartenza potrebbe realizzare una buona performance ..
NIO.png
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Guarda qualche grafico di lungo periodo di SG...
L'ho guardato e studiato in ogni dettaglio prima di fare lo switch. E' un trend in salita dall'inizio del recupero dopo il crollo di feb 2022 (guerra).
C'è abbondante spazio per recuperi almeno fino a 35,75 con possibilità relativamente facili di allunghi e stazionamento attorno ai 30.
Lo strike è a 27,48. Non è un massimo, non è una resistenza, non ci sono elementi ostativi particolari, i tassi sono in aumento e dovrebbero aiutare i ricavi di tutti i bancari. Non sono preoccupato dai livelli di SG per dire il vero, sopratutto dalla barriera di 16,491.
Molto più preoccupante per me oggi è la situazione di Enel che ho in altri certificati... e che ha rotto al ribasso il trend di recupero e il supporto a 5,30. E su quel recupero di Enel ci faccio affidamento.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
L'ho guardato e studiato in ogni dettaglio prima di fare lo switch. E' un trend in salita dall'inizio del recupero dopo il crollo di feb 2022 (guerra).
C'è abbondante spazio per recuperi almeno fino a 35,75 con possibilità relativamente facili di allunghi e stazionamento attorno ai 30.
Lo strike è a 27,48. Non è un massimo, non è una resistenza, non ci sono elementi ostativi particolari, i tassi sono in aumento e dovrebbero aiutare i ricavi di tutti i bancari.

Dai, non ci capiamo e non è neanche la prima volta. Inutile insistere...
 

gioxi

Forumer storico
ricordo sempre saipem, come rappresentante dell'Italia e Vallourec per quella francese
ogni nazione ha la sua
Riflessione se si prendono 5 certificati con 4 sottostanti diversi ciascuno è matematico prendere almeno minimo una cetriolata se va bene . Quindi non sbilanciamoci troppo con i multi sottostante e privilegiamo piuttosto gli indici
 

NoWay

It's time to play the game
Riflessione se si prendono 5 certificati con 4 sottostanti diversi ciascuno è matematico prendere almeno minimo una cetriolata se va bene . Quindi non sbilanciamoci troppo con i multi sottostante e privilegiamo piuttosto gli indici

E poi però ti becchi un Nasdaq e tanto vale... :d:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto