Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema è immaginare se "il periodo come questo" continua e per quanto tempo. Tra il 2020 e il 2022 già ci siamo scottati pesantemente un paio di volte e, per qualcuno, il ricordo fa procedere con il freno a mano tirato. Personalmente mi sono ripromesso di abbassare significativamente il livello di rischio a discapito, chiaramente, del rendimento.
Anche se nell'ultimo periodo sono usciti ottimi prodotti, molto protettivi e con rendimenti di tutto rispetto, ma, chiaramente, con l'andare avanti "di questo periodo" prodotti simili sono sempre più rari e difficili da mettere sul mercato.
Personalmente spero che il periodo possa continuare ancora per un po per far andare in porto qualche certificato preso per recovery che ho ancora in ptf, per il resto pochissime deroghe a protezione profonda e sottostanti affidabili (sulla carta).

Non sembra proprio...

Cosa intendi per "eccessivo"? Troppo poco rischioso/remunerativo?
Per me in un periodo come questo (ma veramente l'esperienza mi ha insegnato che vale poi sempre) non si dovrebbe proprio comprare per cassettare...
Intendo dire che (forse) certi prodotti possono essere il giusto compromesso per prezzo/rischio/rendimento/struttura. Cioè, capisco poco in generale, comprare certificates che escono oggi con, esempio Intesa 2,60€ e magari barriera al 40%, quando ci sono prodotti con Intesa strike 1,60/1,70€ con barriera 60% e che hanno ancora un ottimo margine di redditività

Intendo dire che (forse) certi prodotti possono essere il giusto compromesso per prezzo/rischio/rendimento/struttura. Cioè, capisco poco in generale, comprare certificates che escono oggi con, esempio Intesa 2,60€ e magari barriera al 40%, quando ci sono prodotti con Intesa strike 1,60/1,70€ con barriera 60% e che hanno ancora un ottimo margine di redditività

In generale ok, ma, se i secondi hanno ancora ciccia, un motivo ci sarà...

come sempre dipende dall'approccio con cui ci approssimiamo all'investimento , se difensivo ci dirigiamo su certi prodotti e conseguenti remunerazioni e cosi il contrario.
per me il nostro indice e in genrale l'europa stanno andando , e allora il ferro va battuto quando è caldo, con moderazione:p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto