Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
I valori di strikes sono indubbiamente diversi per molti sottostanti, per altri no (Enel per esempio che continua a sottoperformare rispetto all'indice).
La barriera 40 è molto praticata nel 2023, prima era rara.

E stanno emettendo strutture più protettive (cedola incondizionata + airbag)...
 

fff

Forumer attivo
Ennesima puntata del "chiagne e fotte" all'italiana..ma con l'inflazione al 9% e quella core al 5-6% cosa si aspettano che faccia la BCE? Politica espansiva? :wall:
 

gianni76

Forumer storico
Da italiano, e fortemente liberista nel pensiero, mi sento realmente offeso nel leggere certe ovvietà da un ministro dell'economia.
Non so a chi sia rivolto il suo avvertimento, ma sono mesi e mesi (se non oltre un anno) che tutti gli istituti di ricerca e case d'affari parlano di picco dei tassi della banca centrale americana attorno al 5% e della BCE al 4% o poco sotto.
Ora arriva fresco fresco Giorgetti e intuisce che il decennale italiano andrà pertanto sopra il 5% e si lamenta?
Io credo che un bambino delle elementari ci sia arrivato prima di lui al rendimento probabile del decennale e in più ha anche capito che non c'è molto da fare....
 

NoWay

It's time to play the game
Ennesima puntata del "chiagne e fotte" all'italiana..ma con l'inflazione al 9% e quella core al 5-6% cosa si aspettano che faccia la BCE? Politica espansiva? :wall:

È un discorso fatto più volte. L'inflazione si può combattere frenando la domanda oppure spingendo l'offerta. Si sono fatte delle scelte e adesso se ne pagano le conseguenze...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto