Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Equita...

Secondo il Financial Times, VW starebbe rinviando il progetto di un impianto di batterie in Europa orientale e dando priorità a un impianto in Nord America dopo aver stimato che potrebbe ricevere 10 bn di incentivi dagli US. VW era in attesa delle decisioni UE prima di portare avanti un piano per la costruzione di uno stabilimento in Europa orientale, ma il progetto in Nord America è andato avanti più velocemente del previsto.
Umicore ha costituito una JV con VW per produrre materiali per batterie per una capacità da 160GWh al 2030. Stimiamo che possano riguardare 4 Gigafactory (da 40 GWh) di VW su 6 in programma in Europa. La prima in collaborazione con VW è Salzgitter nel 2026. Le successive tre non erano ancora state individuate. A fine 2022, UMI aveva siglato un accordo con VW per la fornitura di materiali per batterie in Nord America per una capacità fino a 40 GWh dall'impianto in Canada che è atteso avviarsi alla fine del 2025.
Anche con ACC (consorzio Mercedes, Stellantis, TotalEnergies), UMI aveva firmato una partnership per una capacità da 46 GWh al 2030 con un avvio da 13 GWh nel 2024 tramite l'impianto aperto in Polonia nel 2022.
Riteniamo che la notizia non abbia risvolti sulle stime 2023-26, ma possa costituire un fattore che possa in qualche modo pesare sul sentiment del titolo. La decisione di VW mette in luce gli ostacoli circa le tempistiche di avvio delle gigafactories in Europa senza un piano di incentivi formalizzato. L'impronta produttiva di Umicore nelle batterie è globale (S.Korea, Cina, Europa, Nord America). Per cui l'eventuale ritardo della UE sull'approvazione dello schema di incentivi non sia un particolare elemento di rischio sui volumi 2030 che può essere gestito in termini di mix, ma il mercato Europeo è ragionevolmente meno competitivo di quello americano.

personsalmente l'ho preso a febbraio per operazione di breve (febbraio-marzo) sperando nell'autocall di domani , pero in genrale non è malaccio e la cedola è decente

Il sottostante Anglo American rispetto a circa 1 mese fa quando fu segnalato il certificato ha perso quasi il 20% erodendo tutto il margine che c'era sullo strike. Difficilmente il rilevamento di domani andrà in porto. Chi ha preso il certificato farà buon viso a cattiva sorte visto che le cedole sono discrete e i rilevamenti sono mensili, per cui si spera che in una delle prossime date il sottostante possa arrivare allo strike.
Non c'è da ringraziare chi segnalò il certificato alcune settimane fa......

Il sottostante Anglo American rispetto a circa 1 mese fa quando fu segnalato il certificato ha perso quasi il 20% erodendo tutto il margine che c'era sullo strike. Difficilmente il rilevamento di domani andrà in porto. Chi ha preso il certificato farà buon viso a cattiva sorte visto che le cedole sono discrete e i rilevamenti sono mensili, per cui si spera che in una delle prossime date il sottostante possa arrivare allo strike.
Non c'è da ringraziare chi segnalò il certificato alcune settimane fa......
Perché? Io lo ho comprato dopo segnalato e mi pare fosse stato Noway, oltre il 15 per cento sopra la lineare, no airbag ma ottima strutture
Se poi perde mica è colpa sua
Uno valuta il suo rischio non quello degli altri
C’è sempre da ringraziare chi fa le segnalazioni se no si parla di guerra di pace e poi non si porta a casa la pagnotta
Riguardo il certificato io ne ho preso e volevo incrementare ma poi ho visto quando stacca i dividendi quindi per ora sto fermo ne riparliamo dopo
Quindi se lo incrementerò lo farò post stacco sempre che non vada in autocall domani

Perché? Io lo ho comprato dopo segnalato e mi pare fosse stato Noway, oltre il 15 per cento sopra la lineare, no airbag ma ottima strutture
Se poi perde mica è colpa sua
Uno valuta il suo rischio non quello degli altri
C’è sempre da ringraziare chi fa le segnalazioni se no si parla di guerra di pace e poi non si porta a casa la pagnotta
Riguardo il certificato io ne ho preso e volevo incrementare ma poi ho visto quando stacca i dividendi quindi per ora sto fermo ne riparliamo dopo
Quindi se lo incrementerò lo farò post stacco
se ha perso il 15% con un mercato positivo pensa cosa può fare con un mercato ostile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto