piccola divagazione OT. Di tutta questa storia una sola cosa non torna e non c'entra la politica, la destra la sinistra, l'Europa, ecc. Ma c'entra la gente di mare: Se io, Guardia di Finanza, esco in mare per andare a "controllare", con motovedette ultra attrezzate, un'imbarcazione di legno molto carica e in situazione imprecisata di destinazione, e, a causa di condizioni di mare tanto complicate da non consentire alle mie motovedette in acciaio di proseguire, mi faccio venire il dubbio che un'imbarcazione di legno, chiunque esso sia, in quelle condizioni, potrebbe avere delle serie difficoltà e temere per la sua incolumità? Come è possibile che non hanno fatto questa incredibile sinapsi mentale e pensare che qualcuno doveva andare a SOCCORRERE in mare quella imbarcazione visto che delle motovedette della Guardia Finanza con quel mare non riuscivano a navigare? Poteva mai riuscirci un caicco di legno?? Giusto per precisare, i gommoni famosi della Guardia Cositiera, quelli arancioni per intenderci, sono inaffondabili e antiribaltamento......... Tutto qui, semplicemente si potevano soccorrere e qualcuno non ci ha pensato, vabbè, la prossima volta staremo più attenti.....