Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Reuters) - La vice presidente della Bundesbank Claudia Buch è stata nominata nel Consiglio di vigilanza della Banca centrale europea, a meno di un anno dalla scadenza del mandato del presidente Andrea Enria.
Buch, che andrà a sostituire Joachim Wuermeling come rappresentante della Bundesbank, secondo indiscrezioni della stampa tedesca sarebbe una delle candidate a prendere il posto di Enria, sebbene il processo di nomina sarà avviato tra diversi mesi.
Il rimpasto alla banca centrale tedesca arriva dopo la decisione di Wuermeling di lasciare il proprio ruolo alla fine dell'anno per assumere un altro incarico, portando il presidente della Bundesbank Joachim Nagel ad assegnare nuove responsabilità nel board a partire dal primo aprile.
Il nuovo presidente del Consiglio di vigilanza, il cui mandato inizierà a gennaio, è scelto dal Consiglio direttivo della Bce, organo composto da 26 membri, e sarà formalmente nominato dal Consiglio dell'Unione europea dopo l'approvazione del Parlamento europeo.
Buch, già responsabile delle questioni relative alla stabilità finanziaria, rimarrà vice presidente della Bundesbank.
Enria, in carica dal gennaio 2019, ha un mandato di cinque anni non rinnovabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto