Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
FRANKFURT (Reuters) - Swiss authorities are examining imposing losses on Credit Suisse bondholders as part of a rescue of the bank, two sources with knowledge of the matter said on Sunday.
However, European regulators are apprehensive about such a move for fear that it could hit investor confidence elsewhere in Europe's financial sector, the sources said, speaking on the condition of anonymity.
A final decision, however, had not been taken and the terms could still change, according to the sources.
Losses on bondholders could need to be larger if Credit Suisse were wound down rather than if it were taken over by UBS, one of the sources said. Authorities are trying to engineer a UBS takeover of Credit Suisse before financial markets reopen on Monday.
FINMA, the Swiss regulator, did not immediately respond to a request for comment. Credit Suisse and UBS declined to comment.
perdite lo escludo la Svizzera non campa sul cioccolato...il danno di immagine per le banche svizzere sarebbe così grande che fanno prima a liquidare tutto..
imho ovviamente ma se lo penso io da ignorante figurati se non lo pensa chi deve decidere cosa fare
 

cescof

Nuovo forumer
i certificati qualsiasi essi siano emessi su carta Cs Ag nelle varie branch dovrebbero essere senior no bailianble, qualcuno conferma?

"The Complex Products are direct, unconditional, unsecured and unsubordinated obligations of Credit Suisse AG and are not covered by any compensation or insurance scheme (such as a bank deposit protection scheme). If Credit Suisse AG were to become insolvent, claims of investors in Complex Products would rank equally in right of payment with all other unsecured and unsubordinated obligations of Credit Suisse AG, except such obligations given priority by law"
 

Dandan1968

Forumer storico
i certificati qualsiasi essi siano emessi su carta Cs Ag nelle varie branch dovrebbero essere senior no bailianble, qualcuno conferma?




prima e seconda risultato su google
 

cescof

Nuovo forumer
Si sono senior, ma se decidono un haircut ai senior...
si ma immaginate la miriade di fondi obbligazionari che hanno in pancia i senior Cs, con rating A+ fino a ieri e invendibili per buona parte della settimana scorsa, cioè alle nostre banchette cosa potrebbe succedere? chi avrebbe il coraggio di investire in qualsiasi cosa....Gestioni separate che nn rimborsano (vedi Eurovita) bond senior a+ haiircuttati..... ci sarà un esplosione dei prezzi dei materassi, rido per non piangere davvero
 

albicocco

Forumer storico
UBS Offers to Buy Credit Suisse at CHF0.25/Shr in UBS Stock: FT

Dal mio DE000VV996N1 preso a 98 recuperò (forse!) 5 .. Dopo Varta e Wirecard , arrivato il terzo bidone: CS
All'orizzonte già il quarto: Nexi! Reggerà i 5 euro l'azione della società di pagamenti elettronici? Chi sa, abbia misericordia e parli....
 

Fedex71

Forumer storico
si ma immaginate la miriade di fondi obbligazionari che hanno in pancia i senior Cs, con rating A+ fino a ieri e invendibili per buona parte della settimana scorsa, cioè alle nostre banchette cosa potrebbe succedere? chi avrebbe il coraggio di investire in qualsiasi cosa....Gestioni separate che nn rimborsano (vedi Eurovita) bond senior a+ haiircuttati..... ci sarà un esplosione dei prezzi dei materassi, rido per non piangere davvero
Infatti sarebbe una follia toccare i bond senior CS...vorrebbe dire non aver capito nulla degli errori del passato e ripeterli...
 

Dandan1968

Forumer storico
Credit Suisse: offerta Ubs troppo bassa

15.10
Il colosso bancario svizzero Credit Suisse non avrebbe apprezzato l'offerta di acquisto per un miliardo di dollari da parte di Ubs. Lo riporta l'agenzia Bloomberg, secondo la quale Credit Suisse starebbe respingendo l'offerta giudicata troppo bassa dagli azionisti.
Stamane, nella riunione del Consiglio federale svizzero si è discusso del salvataggio di Credit Suisse. L'obiettivo è di trovare una soluzione prima dell'apertura dei mercati di domani.
 

Dandan1968

Forumer storico
Dal mio DE000VV996N1 preso a 98 recuperò (forse!) 5 .. Dopo Varta e Wirecard , arrivato il terzo bidone: CS
All'orizzonte già il quarto: Nexi! Reggerà i 5 euro l'azione della società di pagamenti elettronici? Chi sa, abbia misericordia e parli....
Varta non si poteva sapere, non credo che qualcuno lo avesse previsto, idem Wirecard fino a 2 gg prima zero segnali
io il DE000VV996N1 l'ho preso a 100 e l'ho venduto a 92.2 quando le cose si mettono male meglio accettare una perdita che una grossa perdita
poi io ti auguro di portare a casa tutto ma anche a uscire a 86 secondo me era onorevole, se lo hai tenuto credevi in CS quindi ci devi credere ancora
per Nexi vediamo non mi sembra la stessa cosa di nessuno dei tre sopra
in ogni caso, se hai dubbi esci e fai uno switch su qualcosa che ritieni più solido, ma non aspettare, se sei convinto, fallo ora, metti minus in cascina e poi te le recuperi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto