Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
la fortuna dei principianti...fare il 10% in 4 giorni non capita certo tutti i giorni.
poi certo tu userai equity protection per non bruciarti

Mah... uno che dice di avere 25 anni di attività e poi non sa se il giorno dopo un titolo negozia (tra l'altro avanzando il dubbio dopo aver detto che l'indomani il certificato sarebbe salito parecchio) a me qualche dubbio lo lascia, ma è ovviamente un'opinione personale che non conta nulla...
 

maxlt

Nuovo forumer
Il rischio c'è su tutti i certificati.
Questo aveva come sottostante ENI in buyback con un margine sempre maggiore dell'8% in pochissimi giorni.
Non proprio l'ultima delle ciofeche americane.

Il fatto dei tre giorni di potenziale blackout negoziazione personalmente per me conta ben poco. Se entro su un titolo per la scadenza è perchè sono abbastanza contento delle condizioni e non mi preoccupa se sul mercato il certificato è visibile o meno.
La data di rilevazione era nota e certa e a me bastava. Grazie ENI e forza ENEL.
condivido pienamente ottima lettura della situazione.
poi ovviamente siamo nella mani di dio o meglio dei ladroni in giro per il mondo ma se compriamo un certificato sappiamo che non è un prodotto a capitale garantito
 

NoWay

It's time to play the game
Il rischio c'è su tutti i certificati.
Questo aveva come sottostante ENI in buyback con un margine sempre maggiore dell'8% in pochissimi giorni.
Non proprio l'ultima delle ciofeche americane.

Il fatto dei tre giorni di potenziale blackout negoziazione personalmente per me conta ben poco. Se entro su un titolo per la scadenza è perchè sono abbastanza contento delle condizioni e non mi preoccupa se sul mercato il certificato è visibile o meno.
La data di rilevazione era nota e certa e a me bastava. Grazie ENI e forza ENEL.

Sempre posizioni stravaganti.
Un certificato che va in scadenza non ha lo stesso rischio di uno che affronta una rilevazione intermedia.
A proposito come sta lo Smartetn con dentro SG?
 

maxlt

Nuovo forumer
Mah... uno che dice di avere 25 anni di attività e poi non sa se il giorno dopo un titolo negozia (tra l'altro avanzando il dubbio dopo aver detto che l'indomani il certificato sarebbe salito parecchio) a me qualche dubbio lo lascia, ma è ovviamente un'opinione personale che non conta nulla...
forse sai proprio perchè ho 25 anni di attività e oramai più di 15 sui certificati so bene come si muovono i certificati. infatti stranamente il giorno dopo quotava 960.
mi dai il certificato che ritieni più interessante in termini di rendimento/rischio?
 

NoWay

It's time to play the game
forse sai proprio perchè ho 25 anni di attività e oramai più di 15 sui certificati so bene come si muovono i certificati. infatti stranamente il giorno dopo quotava 960.
mi dai il certificato che ritieni più interessante in termini di rendimento/rischio?

Il giorno dopo quotava 960 perché Eni era in guadagno, ma il punto è un altro. Uno che lavora da 15 anni sui certificati non sa fino a quando negoziano?

P.s. Altro dubbietto. Uno iscritto dal 2016 com'è che s'è svegliato ora a scrivere? Classico esempio di multi-nick?
 

gianni76

Forumer storico
Sempre posizioni stravaganti.
Un certificato che va in scadenza non ha lo stesso rischio di uno che affronta una rilevazione intermedia.
A proposito come sta lo Smartetn con dentro SG?
E' nel mio portafoglio recovery e lì rimarrà fino al 07/12/2026 o ad autocall, quello che arriverà prima.
Il settore bancario ha subito una battuta d'arresto da me (e molti altri) totalmente imprevista e ovviamente SG è scesa parecchio conseguentemente. Ho fiducia che abbia le capacità di recuperare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto