Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
E' nel mio portafoglio recovery e lì rimarrà fino al 07/12/2026 o ad autocall, quello che arriverà prima.
Il settore bancario ha subito una battuta d'arresto da me (e molti altri) totalmente imprevista e ovviamente SG è scesa parecchio conseguentemente. Ho fiducia che abbia le capacità di recuperare.

Adesso siamo al "ho fiducia che recuperi", prima era un'occasione imperdibile...
 

maxlt

Nuovo forumer
Il giorno dopo quotava 960 perché Eni era in guadagno, ma il punto è un altro. Uno che lavora da 15 anni sui certificati non sa fino a quando negoziano?

P.s. Altro dubbietto. Uno iscritto dal 2016 com'è che s'è svegliato ora a scrivere? Classico esempio di multi-nick?
sul multi nick ti sbagli...un mio cliente mi ha ricordato del forum ..e ho ritrovato iscrizione.
riguardo alla scadenza non li porto quasi mai a scadenza i certificati spesso xk vanno in autocall.
questa ovviamente è stata una scommessa che ha poco a che fare con lo stock picking sui certificati di medio periodo.
sono curioso di una paio di isin che ti piacciono poi ti dò i miei
 

gianni76

Forumer storico
Adesso siamo al "ho fiducia che recuperi", prima era un'occasione imperdibile...
Quando l'ho segnalata era un'ottima occasione (io non ho mai detto imperdibile) e ha mancato l'autocall per appena 16 centesimi 20 giorni fa. Purtroppo le situazioni cambiano nella vita (chi poteva prevedere un fallimento bancario americano e un salvataggio all'ultimo istante di CS imminenti a fine febbraio?) e bisogna sapersi adattare e attendere. Io attendo e il portafoglio recovery è fatto per quello.
Nel frattempo ho altra liquidità che muovo su più fronti cercando di portare qualcosa a casa.
 

NoWay

It's time to play the game
sul multi nick ti sbagli...un mio cliente mi ha ricordato del forum ..e ho ritrovato iscrizione.
riguardo alla scadenza non li porto quasi mai a scadenza i certificati spesso xk vanno in autocall.
questa ovviamente è stata una scommessa che ha poco a che fare con lo stock picking sui certificati di medio periodo.
sono curioso di una paio di isin che ti piacciono poi ti dò i miei

Tutte le operazioni che faccio le posto, quindi...
 

NoWay

It's time to play the game
Per la rilevazione di domani occhio al DE000HB3FCQ4. BNP poco sopra strike (considerando i movimenti del periodo), il MM potrebbe muoversi anche parecchio se calasse ancora...
 

rebeldia

Forumer attivo
Buongiorno
CH1227059420 cosa significa Cedola a memoria 7,5 euro; Callable a discrezione dell'emittente....
se dovesse essere sopra lo strike ail giorno della rilevazione l'emittente potrebbe non autocoll.?
grazie
 

gianni76

Forumer storico
Buongiorno
CH1227059420 cosa significa Cedola a memoria 7,5 euro; Callable a discrezione dell'emittente....
se dovesse essere sopra lo strike ail giorno della rilevazione l'emittente potrebbe non autocoll.?
grazie
esattamente.
E' già successo ad esempio ieri alla rilevazione del XS2474839003. Tutti i sottostanti ampiamente sopra strike, ma NIENTE autocall (deciso dall'emittente)
 

maxlt

Nuovo forumer
esattamente.
E' già successo ad esempio ieri alla rilevazione del XS2474839003. Tutti i sottostanti ampiamente sopra strike, ma NIENTE autocall (deciso dall'emittente)
gli autocall partiranno solo quando la volatilità sul mercato e sui titoli si ridurrà perchè emittenti ricollocano stessi certificati ma con rendimenti più bassi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto