Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul multi nick ti sbagli...un mio cliente mi ha ricordato del forum ..e ho ritrovato iscrizione.
riguardo alla scadenza non li porto quasi mai a scadenza i certificati spesso xk vanno in autocall.
questa ovviamente è stata una scommessa che ha poco a che fare con lo stock picking sui certificati di medio periodo.
sono curioso di una paio di isin che ti piacciono poi ti dò i miei
Sei un consulente finanziario?

MAREX
sono interessato all'acquisto del cfr
1679577897389.png
su indici, da tenere fino a scadenza.
Mi sono fermato perché mi sembra di aver letto alcune perplessità su Marex.
Potreste indicarmi dove rileggere la discussione su questo forum?

(MF-DJ)--A detta di Antonio Tognoli ci sono 4 ragioni economiche per cui la Fed dovrebbe almeno fermarsi nell''aumentare i tassi:
la crisi bancaria sta facendo il lavoro della Fed - con le banche regionali che devono affrontare un aumento dei prelievi dei clienti, le banche sono chiamate ad inasprire ulteriormente i loro standard di prestito, rendendo piu'' difficile per i consumatori e le imprese ottenere credito - le turbolenze bancarie si sono attenuate, ma non sono scomparse del tutto.
Ulteriori rialzi dei tassi potrebbero intensificare lo stress, considerato che una parte del problema e'' dovuta al forte e veloce rialzo degli stessi.
Infine, aumentare i tassi subito dopo aver adottato misure per alleviare lo stress bancario, sembra piuttosto incoerente.

Mi sembrano 3 ragioni e non 4, ma va beh...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto