Certificati di investimento - Cap. 5 (56 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
sul multi nick ti sbagli...un mio cliente mi ha ricordato del forum ..e ho ritrovato iscrizione.
riguardo alla scadenza non li porto quasi mai a scadenza i certificati spesso xk vanno in autocall.
questa ovviamente è stata una scommessa che ha poco a che fare con lo stock picking sui certificati di medio periodo.
sono curioso di una paio di isin che ti piacciono poi ti dò i miei
Sei un consulente finanziario?
 

Jsvmax79

Forumer storico

hal9000

Nuovo forumer
MAREX
sono interessato all'acquisto del cfr
1679577897389.png
su indici, da tenere fino a scadenza.
Mi sono fermato perché mi sembra di aver letto alcune perplessità su Marex.
Potreste indicarmi dove rileggere la discussione su questo forum?
 

skolem

Listino e panino
(MF-DJ)--A detta di Antonio Tognoli ci sono 4 ragioni economiche per cui la Fed dovrebbe almeno fermarsi nell''aumentare i tassi:
la crisi bancaria sta facendo il lavoro della Fed - con le banche regionali che devono affrontare un aumento dei prelievi dei clienti, le banche sono chiamate ad inasprire ulteriormente i loro standard di prestito, rendendo piu'' difficile per i consumatori e le imprese ottenere credito - le turbolenze bancarie si sono attenuate, ma non sono scomparse del tutto.
Ulteriori rialzi dei tassi potrebbero intensificare lo stress, considerato che una parte del problema e'' dovuta al forte e veloce rialzo degli stessi.
Infine, aumentare i tassi subito dopo aver adottato misure per alleviare lo stress bancario, sembra piuttosto incoerente.

Mi sembrano 3 ragioni e non 4, ma va beh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto