Certificati di investimento - Cap. 5 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
figurati, il certificato è sicuramente ottimo, ma dipende anche da una personale visione del momento. Per me ottimo, "il migliore", deve avere in questo momento il più alto livello di protezione possibile anche a discapito di parte del rendimento potenziale. Insomma la più alta protezione e buon rendimento, questo me lo farebbero considerare il migliore o tra i migliori.
Ad esempio sotto questa visione io considero tra i migliori il IT0006751934 o anche il XS2448823158 (airbag 40%) e infine pure il CH1227052789, nonostante tutti contengano sottostanti bancari, ma credo sia difficile trovare ctf senza.

I criteri e i profili degli investitori sono molteplici e variabili, per cui le scelte obbediscono a punti di vista del tutto relativi.
A volte alcune segnalazioni del Forum vengono raccolte al volo perché si tratta di situazioni particolarmente favorevoli che si addicono a molti investitori, ma in generale tutto resta relativo e non assoluto, come lo stesso principio generale della compravendita borsistica che presuppone un venditore ed un acquirente, che effettuano una contrattazione di compravendita muiovendo da valutazioni di mercato evidentemente opposte.
 

Alexreferee11

Forumer storico
infatti ho scritto a discapito di parte del rendimento, anche in caso di prima call possibile. E comunque, ad esempio il primo che si è comprato nei recenti giorni di turbolenza intorno i 950, alla prima call (24/7) renderebbe circa il 7,4% ma ha barriera di ISP a 0,83 e di UNI a 4,25. Insomma in questo momento cerco un "piano B" il più possibile solido.
Non c'è, ti ha detto che preferisce la protezione... :)
E allora il paragone non regge scusate..io, in risposta stamattina, parlavo di miglior prodotto in circolazione per caratteristiche a 360 gradi;..e questo, per me, è il migliore già da qualche mese..
 

CarloConti

Forumer storico
E allora il paragone non regge scusate..io, in risposta stamattina, parlavo di miglior prodotto in circolazione per caratteristiche a 360 gradi;..e questo, per me, è il migliore già da qualche mese..
ma infatti era solo uno spunto la tua risposta e volevo ragionare con te sulle caratteristiche ritenute migliori per giudicare un certificato in questa fase e confrontarsi sui rispettivi processi decisionali.
 

Alexreferee11

Forumer storico
ma infatti era solo uno spunto la tua risposta e volevo ragionare con te sulle caratteristiche ritenute migliori per giudicare un certificato in questa fase e confrontarsi sui rispettivi processi decisionali.
Punti a favore del prodotto:
1) rendimento potenziale;
2) strike;
3) barriere;
4) struttura e trigg. rimb. antic. decrescente in particolare;
5) dividendi previsti ed effettivi (vedasi Stellantis dove ci sarà un BENEFICIO per l investitore);
6) tenuta del valore se cambia il vento sui mercati;
7) i wo attuali sono i 2 sottostanti meno volatili;
Preso questa settimana anche a 1.060€, potenzialmente renderebbe 1€ al giorno sabato e domenica compresi in caso di rimborso anticipato il 28 Luglio 2023.
 
Ultima modifica:

OnceAponATime

Forumer attivo
Punti a favore del prodotto:
1) rendimento potenziale;
2) strike;
3) barriere;
4) struttura e trigg. rimb. antic. decrescente in particolare;
5) dividendi previsti ed effettivi (vedasi Stellantis dove ci sarà un BENEFICIO per l investitore);
6) tenuta del valore se cambia il vento sui mercati;
7) i wo attuali sono i 2 sottostanti meno volatili;
Preso questa settimana anche a 1.060€, potenzialmente renderebbe 1€ al giorno sabato e domenica compresi in caso di rimborso anticipato il 28 Luglio 2023.

Bravo (compreso te) chi ha rimpinguato nei giorni scorsi a 1030...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto