Certificati di investimento - Cap. 5 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
ok prelevano miliardi e miliardi dalle banche, e dove li mettono? nel materasso? o alla fine vanno in qualche istituto bancario/finanziario?
Mi dia 7 miliardi in banconote da 20 euro grazie, ho il tir parcheggiato qui fuori in doppia fila......
Molti sposterebbero i soldi in banche, anche straniere ( Austria? Canada?ecc) , ritenute più solide; molti altri sposterebbero i soldi in banche che non fanno di fatto prestiti o investimenti, ma solo gestione di portafogli ( tipo Fideuram ecc) e questo avrebbe conseguenze pesanti per tutto il sistema economico, colpito da credit crunch.
[
 

triale

Forumer storico
Molti sposterebbero i soldi in banche, anche straniere ( Austria? Canada?ecc) , ritenute più solide; molti altri sposterebbero i soldi in banche che non fanno di fatto prestiti o investimenti, ma solo gestione di portafogli ( tipo Fideuram ecc) e questo avrebbe conseguenze pesanti per tutto il sistema economico, colpito da credit crunch.
[
tra l'altro aprire un conto in una banca Ue è come aprirlo in una banca italiana... l'unico fastidio è dover compilare il modulo apposito in sede di denuncia dei redditi ma se sono soldi " bianchi" frutto dei propri risparmi non c'è nulla da temere sul piano di eventuali accertamenti... in Alto Adige e in parte anche nel Veneto quasi tutte le persone con un po' dirisparmi hanno un conto anche in Austria
 

albicocco

Forumer storico

Per lungo tempo le banche italiane furono valutate “ a TEXAS ratio ” , facendo riferimento solo agli NPL in pancia, indipendentemente da altri indici che potevano essere anche buoni. Ne derivarono quotazioni decisamente basse rispetto ai competitor UE , pieni magari di derivati tossici
Ora mi domando è da escludersi il rischio che arrivi un’altra “moda” nella valutazione delle ns banche ? Una valutazione “a CALIFORNIA ratio ” , facendo riferimento solo alle minusvalenze ( potenziali ma davvero ingenti) dei tanti tds che hanno all’attivo…
 

skolem

Listino e panino
Per lungo tempo le banche italiane furono valutate “ a TEXAS ratio ” , facendo riferimento solo agli NPL in pancia, indipendentemente da altri indici che potevano essere anche buoni. Ne derivarono quotazioni decisamente basse rispetto ai competitor UE , pieni magari di derivati tossici
Ora mi domando è da escludersi il rischio che arrivi un’altra “moda” nella valutazione delle ns banche ? Una valutazione “a CALIFORNIA ratio ” , facendo riferimento solo alle minusvalenze ( potenziali ma davvero ingenti) dei tanti tds che hanno all’attivo…
Visti i fatti recenti, forse sono le banche americane che dovrebbero essere valutate "a BASILEA III ratio"?
 

Renatorino

Be the change you want to see
Beh in Italia il Fracassa ha fatto una guerra indegna alla prof. Fornero cui gli italiani con un po' di sale in zucca dovrebbero fare un monumento anche per compensarla di quello che ha sofferto anche sul piano personale
condivido pienamente. una guerra indegna fondata sul nulla. Ha fatto quota 101, temporanea, iniqua, penalizzante, ma che lui vende come "smontaggio pezzo per pezzo della Fornero".
In Italia, in politica, basta vendere pu..anate e la gente abbocca
 

Dandan1968

Forumer storico
condivido pienamente. una guerra indegna fondata sul nulla. Ha fatto quota 101, temporanea, iniqua, penalizzante, ma che lui vende come "smontaggio pezzo per pezzo della Fornero".
In Italia, in politica, basta vendere pu..anate e la gente abbocca
Lui vince facile sulle pensioni
Sai perché? Perché c'è gente che fa lavori pesanti e farli fino a una certa età pesa si e no anzi più si che no
Dopo i 60 pesa tantissimo, dovrebbero essere vietati o quantomeno alla pari di altri stati molto più meccanizzati e robotizzati di noi
E allora queste persone sai cosa fanno? Votano il primo che gli promette qualche anno in meno dei 67-68 anni
Per inciso se facessi gli stessi lavori lo voterei anche io
 

Renatorino

Be the change you want to see
Lui vince facile sulle pensioni
Sai perché? Perché c'è gente che fa lavori pesanti e farli fino a una certa età pesa si e no anzi più si che no
Dopo i 60 pesa tantissimo, dovrebbero essere vietati o quantomeno alla pari di altri stati molto più meccanizzati e robotizzati di noi
E allora queste persone sai cosa fanno? Votano il primo che gli promette qualche anno in meno dei 67-68 anni
Per inciso se facessi gli stessi lavori lo voterei anche io
bastava aggiungere un'eccezione per i lavori c.d pesanti, invece di estendere quota 100 a tutti, ivi comprese categorie che rientrano affatto tra i lavori pesanti. Vedi ad es. tutti gli addetti della sanità pubblica. Slogan a go-go nelle piazze "ne esce uno e ne assumiamo 3". Poi, come capita spesso agli incapaci e pure sfigati, ti capita tra capo e collo, una bella pandemia e sei costretto a chiedere a quelli che hai mandato in pensione se possono rientrare a dare una mano, pagandoli! Credo che sia il più asino che ci sia in Parlamento, e ce ne sono tanti, eh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto