Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
ISIN:IT0005379653 3% fisso a luglio + rimborso se eurostoxx select dividend 30 non perde il 25% circa.
Dovrebbe essere rimborso + cedola fino alla barriera di 1165,2333
Ora il sottostante quota 1514-1615 per cui la barriera dista ben oltre il 50%
A parte che la scadenza è successiva alla stagione dei dividendi, così che non capisco?
 

fff

Forumer attivo
bastava aggiungere un'eccezione per i lavori c.d pesanti, invece di estendere quota 100 a tutti, ivi comprese categorie che rientrano affatto tra i lavori pesanti. Vedi ad es. tutti gli addetti della sanità pubblica. Slogan a go-go nelle piazze "ne esce uno e ne assumiamo 3". Poi, come capita spesso agli incapaci e pure sfigati, ti capita tra capo e collo, una bella pandemia e sei costretto a chiedere a quelli che hai mandato in pensione se possono rientrare a dare una mano, pagandoli! Credo che sia il più asino che ci sia in Parlamento, e ce ne sono tanti, eh!

Età effettiva media di pensione è molto più bassa di quella ufficiale. In Italia ci sono 9 regimi diversi per andare in pensione...a 67 anni ci vanno pochi sfigati! E io sono fra quelli... :winner:
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Dovrebbe essere rimborso + cedola fino alla barriera di 1165,2333
Ora il sottostante quota 1514-1615 per cui la barriera dista ben oltre il 50%
A parte che la scadenza è successiva alla stagione dei dividendi, così che non capisco?
la barriera dista un 25% secondo me
 

valgri

Valter : Born in 1965
I due rischi sistemici piu' grandi che dobbiamo monitorare:

1. la situazione del settore bancario americano 2. alla crisi dei fondi pensione in UK.

Nel Regno Unito, la crisi nel sistema pensionistico è emersa durante l'autunno. Il problema principale riguarda la difficoltà che i fondi pensione incontrano nel fronteggiare i rischi associati al loro portafoglio di investimenti. La crisi nel sistema pensionistico britannico è stata innescata dai problemi nel settore immobiliare commerciale e dalle incertezze economiche globali. Se la situazione del mercato immobiliare commerciale dovesse peggiorare ulteriormente, come suggerito nel video, ciò potrebbe avere ripercussioni negative sui fondi pensione.

Negli Stati Uniti, il settore bancario sta affrontando problemi simili. Le banche di piccole e medie dimensioni sono state i principali finanziatori del mercato immobiliare commerciale, il che le rende vulnerabili agli andamenti negativi di questo settore. La crisi nel settore bancario americano è stata innescata dalla stessa situazione che ha colpito i fondi pensione nel Regno Unito, con l'aggravante che il settore bancario statunitense è stato colpito per primo.

Aumento dei tassi, incertezza economica globale e problemi nel mercato immobiliare commerciale stanno mettendo a dura prova il sistema pensionistico del Regno Unito e il settore bancario degli Stati Uniti. Entrambi i settori sono vulnerabili a ulteriori peggioramenti nella situazione economica e potrebbero subire ripercussioni negative se il mercato immobiliare commerciale dovesse continuare a deteriorarsi. Allo stesso tempo, le compagnie di assicurazione potrebbero essere a rischio a causa di errori nel mercato obbligazionario e di esposizioni a rischi significativi in uno scenario economico incerto.

Le Banche Centrali dovranno piegarsi alle evoluzioni di queste potenziali crisi, ecco perchè è fondamentale seguirle !
 

Jsvmax79

Forumer storico
Deutsche Bank has fundamentally modernized and reorganized its business model and is a very profitable bank,” Chancellor Scholz said Friday at a news conference in Brussels when asked about the lender’s situation.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto