trader1976
Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Che quando qualcuno diceva "gli danno 20 euro a testa al giorno" fosse in realtà i soldi (forse con qualche eccesso) che girano dietro ad ognuno di essi ma a quelli aimè ne arrivano ben pochi è altra cosa (tra l'altro risaputa). Io quello che ho scritto non me l'ha detto il mio amico o il mio cugino, l'ho visto direttamente che c'era una persona che rischiava, dopo 10 anni di tentativi per avere la cittadinanza, di riazzerare il conteggio tanto è rigida la normativa, a quello facevo riferimento.Molti di voi mi sa che vivono in un mondo di fantasia.
La realtà della venuta dei migranti è MOLTO più pratica e immediata di quanto pensiate. E non riguarda i voti.
Riguarda spartizione di posti di lavoro per amici (posso garantire al 100% che ho un amico che sta attendendo chiamata per nuovo decreto flussi in arrivo, promessa da un politico locale; quando fanno nuovo decreto flussi assumono almeno 1000 persone nuove, senza concorso pubblico, fra prefetture e questure, per gestirle e molti di questi poi vengono stabilizzati nel tempo).
E riguarda anche e sopratutto soldi freschi per decine e decine di cooperative di gestione di tali essere umani (cooperative gestite non da santi, ma da persone spesso dal dubbio background che talvolta pagano mazzette per essere scelti...). Non immaginate neppure quanti soldi girino dietro "l'accoglienza" (parola bella per intascare soldi; ma di fatto messa in opera di stanzoni in condizioni in cui nessuno vorrebbe i propri figli).