grazie innanzitutto della risposta, certo l'interesse primario è sicuramente orientato al grafico del payoff e al possibile ritorno dell'investimento, ma proprio per questo mi piaceva andare a fondo per capire come potesse uno strumento del genere dare una cedola non indifferente in periodi come questi e contestualmente non presentare all'apparenza lati particolarmente negativi... cioè reddito fisso sulla parte cash e ingressi a livelli sul lineare.....per evitare sorprese cerco di informarmi il + possibile...Esperto è chi il certificato lo progetta/costruisce, non chi lo compra, come per qualsiasi altro prodotto/servizio.
Detto ciò, per conoscere la struttura opzionale di un certificato bisogna pagare un servizio che la fornisce. Non conosco brokers da clienti retail - etoro: scarica l'app oggi, inizia a perdere soldi domani - che forniscano una simile informazione. In passato e immagino sull'altare della cultura dei certificati in Italia @leon3037 (CedLab) ha postato qualche volta su questi canali la struttura di alcuni certificati. Magari può aiutarti anche col tuo.
P.S. più che la struttura opzionale (analisi) all'investitore dovrebbe interessare il grafico che rappresenta il payoff (la sintesi).
Cioè uno stato non è libero di decidere cosa vuole fare e con chi stare? Se il Messico decidesse liberamente di avvicinarsi alla Russia sarebbe comprensibile invaderlo e ammazzare bambini e civili e distruggere tutto?
Qui non si parla di cosa politicamente può essere spiegato o disquisito, qui si parla che uno stato, l’Ucraina, non è libero (anche sbagliando, non politicamente corretti, e facendo una cazzata) di decidere per se stessa perchè un’altro stato non lo trova giusto o piacevole per lui ed è giustificato iniziare ad ammazzare, uccidere, distruggere, violentare, tutto e tutti. Ma non scherziamo!!
Forse mi sono espresso male ma, come accennato da NoWay, non volevo giustificare l'invasione dell'Ucraina.
Oggi, che giustamente (sottolineo: giustamente) gridiamo contro l'invasione ucraina e ci disperiamo per i bambini che muoiono, perchè non l'abbiamo fatto ieri per i bambini afgani, siriani, libici, congolesi, ugandesi ecc ecc ecc ?
Oggi il nostro alleato oltreoceano (che, si badi bene, non voglio in nessun modo mettere sullo stesso piano dell'oligarca), sbraita contro l'invasione russa ma fino a ieri 'esportava' la sua democrazia provocando quello che sta provocando oggi Putin: morte e distruzione. E farebbe la stessa cosa domani se si sentisse minacciato.
Giustamente (sottolineo: giustamente) ci scandalizziamo per l'invasione ucraina ma nel 2022 viviamo ancora fra le bombe atomiche, viviamo ancora in un mondo dove si costruiscono nuove armi di distruzione di massa ma non si riesce a debellare il cancro. Viviamo ancora in un mondo dove, guerra o meno, milioni di bambini muoiono semplicemente di fame!
Quello che volevo dire è che l'invasione ucraina non è l'unica cosa aberrante e disgustosa.
Quello che volevo dire è che viviamo in un mondo imperfetto, spesso non degno dell'essere umano.
Perso un grande valore enciclopedico. Per fortuna dalla Treccani non possono cancellarlo.Infatti una cosa che proprio non va bene è l'accettazione passiva della narrazione occidentale come se fosse una verità divina.
Stavo leggendo questo... Wikipedia 'cancella' Orsini: quando la censura va oltre
Se si critica, giustamente, un regime, poi è assurdo comportarsi da regime...
Bombarderebbero? E ucciderebbero i bambini messicani?Guarda che diceva un'altra cosa.
In soldoni... se il Messico ospitasse esercitazioni russe e si accordasse per installare basi russe vicino al confine americano, come reagirebbero gli USA?
Perso un grande valore enciclopedico. Per fortuna dalla Treccani non possono cancellarlo.
Sta ammazzando un popolo nelle sue case!! Ma di che parliamo? Regimi…. politiche…. influenze…. Qui parliamo di uno che sta facendo una strage in un paese sovrano!!Infatti una cosa che proprio non va bene è l'accettazione passiva della narrazione occidentale come se fosse una verità divina.
Stavo leggendo questo... Wikipedia 'cancella' Orsini: quando la censura va oltre
Se si critica, giustamente, un regime, poi è assurdo comportarsi da regime...