Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bombarderebbero? E ucciderebbero i bambini messicani?
A che serve questo esercizio di fantasia? Davvero non lo capisco.
Ora c’è un sanguinario violento dittatore che sta bombardando le case e le città di un paese sovrano, indipendente e libero!! Punto!
Non capisco tutti questi giri di parole e ricerca di colpevoli diversi da chi sta ammazzando bambini!!!!!

Leggo l'articolo che ho postato stsmattina. Non ci sono esercizi di fantasia. Ci sono solo cose fatte e non dette perché ora conviene così. Poi sono anche stanco di ripeterlo... tutte le guerre andrebbero evitate e nessuno dovrebbe uccidere, mai, per nessuna ragione del mondo...

E allora l'occidente "libero" non dovrebbe criticare che si comporta allo stesso modo...
Mauri, qui stiamo decisamente perdendo il senso della misura.

Wikipedia, nel caso ce lo fossimo dimenticati, e' nata come "enciclopedia online".
Wikipedia significa "cultura veloce", dal termine hawaiano wiki (veloce), con l'aggiunta del suffisso -pedia (dal greco antico παιδεία, paideia, formazione)

Ora, con tutto il rispetto, ma per favore mi spieghi la voce "professore Alessandro Orsini" (o come cavolo si chiama) che c@##o c'azzecca in un'enciclopedia?

Eddai. La formazione (gratuita!) che abbiamo ricevuto e la liberta' d'informazione che internet ci rende disponibili (sempre gratuitamente!) ha proprio bruciato il cervello delle nostre generazioni.

Sta ammazzando un popolo nelle sue case!! Ma di che parliamo? Regimi…. politiche…. influenze…. Qui parliamo di uno che sta facendo una strage in un paese sovrano!!
Siete tutti contenti se duciamo che anche l’america è cattiva? Va bene anche l’america è cattiva!! E quindi?? A che serve questa osservazione ora? A liberare di respinsabilità un pazzo assassino sanguinario?
Non esiste alcuna minima lontanissima giustificazione per l’orrore che un assassino sta portando ad altre persone. Ci sono altri sanguinari assassini? E quindi? Allora sono due sanguinari assassini, cosa cambia??
Come se io uccidessi mia moglie e direi però che sono stato provocato perchè era una pazza e poi parecchi uccidono le donne! Quindi tutto sommato mica sono cisi cattivo.

Cambia che fino a ieri non ti scandalizzavi e giravi la testa dall'altra parte...

Mauri, qui stiamo decisamente perdendo il senso della misura.

Wikipedia, nel caso ce lo fossimo dimenticati, e' nata come "enciclopedia online".
Wikipedia significa "cultura veloce", dal termine hawaiano wiki (veloce), con l'aggiunta del suffisso -pedia (dal greco antico παιδεία, paideia, formazione)

Ora, con tutto il rispetto, ma per favore mi spieghi la voce "professore Alessandro Orsini" (o come cavolo si chiama) che c@##o c'azzecca in un'enciclopedia?

Eddai. La formazione (gratuita!) che abbiamo ricevuto e la liberta' d'informazione che internet ci rende disponibili (sempre gratuitamente!) ha proprio bruciato il cervello delle nostre generazioni.

Lo stesso che c'entra questo che sembra essere un nuovo acquisto della Juve..

Cambia che fino a ieri non ti scandalizzavi e giravi la testa dall'altra parte...
Non lo so, forse è cosi. Ma ora non giro la faccia e non perchè mi sta più antipatico ma perchè quella che sta facendo è una barbarie disumana e nessuno può farla e a nessuno deve essere permessa.
Qualcun’altro l’ha già fatta? Deve essere condannato senza se e senza ma chiunque si macchi di crimini del genere.
Ma ora lo sta facendo Putin e bisogna gridarlo il più forte possibile combattendolo con ogni arma possibile che non siano bombe o uccisioni. Staremo un po peggio in occidente per via delle sanzioni? È uno scotto da pagare per proteggere il nostro principio sacrosanto di libertà, se si vuole. Poi il nostro capitalismo e mondo finanziario vacillerà un po? Non fe nulla se alla fine avrà vinto il nostro principio di vita.
Comunque mi sembra che l’intero mondo occidentale, e non solo, di diverse vedute politiche, si sia mosso in maniera tanto compatta e determinata che forse questo un qualcosa di folle l’abbia fatto, o no? O sono tutti diventati improvvisamente paladini della libertà a danno anche delle economie dei propri paesi solo per antipatia?
Leviamoci il prima possibile questo di torno e facciamo capire geopoliticamente che nessuno può venire a casa mia ad ammazzarmi. Io sono orgoglioso di come centinaia di paesi si siano uniti convinti e determinati contro un assassino a difesa della nostra visione di vita, costi quel che costi, tranne usare armi per offendere e uccidere, mai questo.

Non lo so, forse è cosi. Ma ora non giro la faccia e non perchè mi sta più antipatico ma perchè quella che sta facendo è una barbarie disumana e nessuno può farla e a nessuno deve essere permessa.
Qualcun’altro l’ha già fatta? Deve essere condannato senza se e senza ma chiunque si macchi di crimini del genere.
Ma ora lo sta facendo Putin e bisogna gridarlo il più forte possibile combattendolo con ogni arma possibile che non siano bombe o uccisioni. Staremo un po peggio in occidente per via delle sanzioni? È uno scotto da pagare per proteggere il nostro principio sacrosanto di libertà, se si vuole. Poi il nostro capitalismo e mondo finanziario vacillerà un po? Non fe nulla se alla fine avrà vinto il nostro principio di vita.
Comunque mi sembra che l’intero mondo occidentale, e non solo, di diverse vedute politiche, si sia mosso in maniera tanto compatta e determinata che forse questo un qualcosa di folle l’abbia fatto, o no? O sono tutti diventati improvvisamente paladini della libertà a danno anche delle economie dei propri paesi solo per antipatia?
Leviamoci il prima possibile questo di torno e facciamo capire geopoliticamente che nessuno può venire a casa mia ad ammazzarmi. Io sono orgoglioso di come centinaia di paesi si siano uniti convinti e determinati contro un assassino a difesa della nostra visione di vita, costi quel che costi, tranne usare armi per offendere e uccidere, mai questo.
Tutto giustissimo. Rimane il fatto che si doveva sempre fare così, con tutti. Invece... già invece...

La Turchia lavora per organizzare un incontro tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky che possa mettere fine alla guerra tra Russia e Ucraina. L’impegno è stato ribadito dal portavoce della presidenza turca, Ibrahim Kalin, in un’intervista ad al Jazeera. “Manteniamo aperti i canali di comunicazione con entrambe le parti – ha detto – E’ molto importante e cerchiamo di organizzare un incontro diretto tra i presidenti di Russia e Ucraina”.
Kalin ha ricordato che “le parti hanno avuto riunioni a livello tecnico in Bielorussia, la prima riunione a livello ministeriale è stata in occasione del Forum della diplomazia di Antalya. Oggi è il principale obiettivo è organizzare un incontro” tra Putin e Zelensky.
Secondo il portavoce della presidenza turca, le possibilità di arrivare ad un accordo di pace ci sono: “Ora l’unica questione è quando e come si raggiungerà”. Zelensky, ha concluso, “è disposto a riunirsi, ma Putin crede che le posizioni non siano ancora sufficientemente vicine”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto