Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dall’editoriale cj
“Caratteristiche che in questo contesto di rialzo dei tassi di interesse vengono ancora di più amplificate, con gli emittenti che hanno maggiori risorse a diposizione per migliorare le proposte come ha mostrato uno studio elaborato dall’Ufficio Studi di Certificati e Derivati dall’Ufficio Studi di Certificati presentato da Pierpaolo Scandurra. Questo ha mes- so in evidenza come oltre alla volatilità e ai dividendi, la relazione tra tassi di interesse e strutture dei certificati sia stretta; oggi è possibile trovare sul segmento dei certificati di investimento con barriere che arrivano fino al 30%, ovvero in grado di proteggere da ribassi fino al 70%, con rendimenti che si avvicinano alla doppia cifra senza legarsi necessariamente a sottostanti ad alta volatilità.”
insomma viva il rialzo dei tassi...

qualche esempio di questi cert??

Ultima modifica:
Anche a me lo stesso mi ha preso la vendita a 102,99 che avevo messo qualche settimana fà.

Mi ha preso l'ordine di vendita a 102,99 dopo tanti giorni in Fideuram (dove avevo solo 1 quota): il problema è stato che questi di Fideuram mi hanno addebitato una commissione di € 6,50. Non credevo che una vendita di un titolo obbligazionario attreverso Fideuram costasse tanto.

Ora con cosa la cambio Eni 4,3% ?
1 quota nel senso che avevi controvalore 10,30 € ?

alla fine e' la stessa cosa o c'e diversita' tra ?
Certificati con Dividendi decrement e dividendi adyust
Indici Decrement aggiornano quotidianamente il valore considerando il dividendo previsto dalla struttura, mentre per i Dividend Adjusted il giorno della rilevazione devi andare considerare il dividendo previsto dalla struttura con quello effettivamente elargito. Es. DA isin: IT0006750696
wo Mediobanca con strike 9,23€
a Nov 2022 Mediobanca ha pagato un dividendo di 0,75€ anzichè 0,70€ previsto dalla struttura del certificate.
Questo, tradotto praticamente, significa che Mediobanca, qual ora sia sopra 9,18€ il prossimo 25 Aprile, il prodotto scadrà anticipatamente.
Riflessione finale: per entrambe le strutture, per una valutazione approfondita, devi sempre andare a confrontare i dividendi previsti sul kid del certificate con quelli effettivamente pagati e previsti nella vita del certificate stesso..

purtroppo mondo occidentale ovvero Nord America e Europa nel lungo termine a mio parere non hanno un futuro roseo.
Europa è già anni che annaspa e sarà sempre peggio, per carità la qualità di vita è sempre ottima ma nel lungo termine sappiamo bene dove andrà a finire la vecchia Europa.
Usa e Canada sono molto più forti ma molto legati ad Europa…sicuramente nel lungo termine andranno meglio di Europa.
Il resto del mondo però corre…molto…e pian piano sta voltando le spalle ad Europa e Nord America

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto