Alexreferee11
Forumer storico
Esattamente come hai scritto te.Sorvolando se e meglio certificato phonix ecc o quando e' meglio....
in questo questo contesto volevo solo capire (e se ho ben chiaro) il meccanismo dei certificati decrement.
XS2544209724 prendiamo questo come esempio istoxx Soc.Generale decrement 2,08. tutti i gg le rilevazioni di chiusura di Soc Gen. saranno di un importo inferiore a quelle di borsa Italiana in quanto ogni gg l'importo viene decurtato di una parte del dividendo decrement. al momenento dello stacco effettivo del dividendo se il dividendo decrement(2,08) e' uguale a quello effettivo (2,08) la rilevazione di chiusura di borsa italiana sara uguale a quella di istoxx soc.gen.decrement (e questo sara la nuova base di partenza x l'anno successivo e semere dividendo annuale 2,08. se invece il dividendo effettivo sara piu basso il valore soc.gen.istoxx decrem. sara piu basso e nuova base di partenza x l'anno successivo) di borsa italiana. se il dividendo effettivo sara piu alto il valore di chiusura di istoxx soc.gen sara piu alto (e nuova base di partenza x anno successivo sempre con dividendo decre.2,08) di quello di borsa italiana.
SE ho capito bene dovrebbe essere cosi.
Ps. io, invece, non sorvolo affatto ma, anzi, conscio della differenza di rischio a mio carico (e che valuto attentamente di caso in caso) vado proprio alla ricerca dei migliori prodotti con queste strutture; seppoi parliamo di Express o Maxi Cedola ancora meglio..