Certificati di investimento - Cap. 5 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
certo, ma la mia riflessione, scusami, non era così banale e si riferiva ad un particolare certificato "callable" che è stato comprato a mani basse a 1002 immaginando la call da parte dell'emittente avendo tutti i sottostanti sopra strike, poi non rimborsato a scelta dell'emittente e ora con i sottostanti sempre sopra strike, uguale se non meglio rispetto a quel momento, quota molto più basso nonostante avrebbe la call certa entro il mese se non fosse un "callable". La riflessione era esclusivamente riferita a questo tipo di prodotto, per me estremamente discrezionale per l'MM.

C'era uno che non ha cognizione che lo diceva parecchio tempo fa... :d:

fol-low IO

1,6180339887
a fine pomeriggio mi hanno preso il mio bond ENI IT0005521171 preso 2 mesetti fa.....
Vorrei sostituirlo con un certf tranquillissimo (buffer su barriera del 50-55-60% almeno) che abbia un TIR del 5-6-7% ,scadenza entro i 6mesi max 9-10 mesi..... avete indicazioni, suggerimenti?

Flypper17

Forumer storico
@ alex : cosa ne pensi di questo cambio DE000UK0GKE9 al posto di
DE000HV47JE0
considera che il primo ce l'ho quasi dall'inizio mi ha reso 6% annuo * 3 anni + 1 cedola del 2023, l'hoo acquistato a 98 e lo venderei 96 guadagno intorno al 17% complessivo lordo
il secondo cedola leggermente piu alta e protezione maggiore , con autocall tra un mese
switch portato a termine con ingresso in DE000UK0GKE9 a 996

skolem

Listino e panino
Dopo Sanchez, anche Macron a fare pressioni su Xi, l'unico che può fermare Putin "con le buone"...

Macron avvertirà Xi di non aiutare militarmente Mosca

Il presidente francese, Emmanuel Macron, in occasione della sua visita la settimana prossima in Cina da Xi Jinping, metterà in guardia il suo omologo cinese sulle conseguenze di eventuali "decisioni funeste" di sostenere militarmente la Russia contro l'Ucraina: è quanto dichiarato oggi dall'Eliseo. "Se la Cina prende questa decisione funesta - avverte la presidenza francese - ci sarà un effetto strategico maggiore sul conflitto". L'Eliseo precisa inoltre che Macron intende "trovare uno spazio" con Pechino per "iniziative" in sostegno alla popolazione civile ucraina, ma anche "identificare un percorso di medio termine per un'uscita dal conflitto". Il presidente francese sarà in visita ufficiale in Cina dal 5 all'8 aprile insieme alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Ieri, l'Ong Human Rights Watch ha fatto appello ai due alti esponenti europei a fare della questione dei "diritti umani una priorità della loro visita a Pechino".

emildome

Forumer attivo
a fine pomeriggio mi hanno preso il mio bond ENI IT0005521171 preso 2 mesetti fa.....
Vorrei sostituirlo con un certf tranquillissimo (buffer su barriera del 50-55-60% almeno) che abbia un TIR del 5-6-7% ,scadenza entro i 6mesi max 9-10 mesi..... avete indicazioni, suggerimenti?
Anche a me lo stesso mi ha preso la vendita a 102,99 che avevo messo qualche settimana fà.

Mi ha preso l'ordine di vendita a 102,99 dopo tanti giorni in Fideuram (dove avevo solo 1 quota): il problema è stato che questi di Fideuram mi hanno addebitato una commissione di € 6,50. Non credevo che una vendita di un titolo obbligazionario attreverso Fideuram costasse tanto.

Ora con cosa la cambio Eni 4,3% ?

NoWay

It's time to play the game
Aggiornamento file...

DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali.

Allegati

• FILE_CERTIFICATI.xlsx
    1,2 MB · Visite: 61

fabriziof

Forumer storico
Dall’editoriale cj
“Caratteristiche che in questo contesto di rialzo dei tassi di interesse vengono ancora di più amplificate, con gli emittenti che hanno maggiori risorse a diposizione per migliorare le proposte come ha mostrato uno studio elaborato dall’Ufficio Studi di Certificati e Derivati dall’Ufficio Studi di Certificati presentato da Pierpaolo Scandurra. Questo ha mes- so in evidenza come oltre alla volatilità e ai dividendi, la relazione tra tassi di interesse e strutture dei certificati sia stretta; oggi è possibile trovare sul segmento dei certificati di investimento con barriere che arrivano fino al 30%, ovvero in grado di proteggere da ribassi fino al 70%, con rendimenti che si avvicinano alla doppia cifra senza legarsi necessariamente a sottostanti ad alta volatilità.”
insomma viva il rialzo dei tassi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto