fedro10
è la somma che fa il totale...
I ricavi di GM salgono dell'11% a 40 Mrd di USD nel T1
La General Motors Company (GM) ha rivelato martedì che il suo fatturato nel primo trimestre dell'anno fiscale 2023 ha raggiunto i 39,9 miliardi di dollari, con un aumento dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'utile netto della casa automobilistica per gli azionisti nei tre mesi fino a marzo si è attestato a 2,4 miliardi di dollari, in calo del 19% rispetto ai 2,9 miliardi di dollari registrati nello stesso periodo dell'anno precedente.
L'utile diluito per azione è stato di 1,69 dollari, con un aumento di circa il 25% rispetto all'anno precedente. La società prevede che l'utile netto GAAP attribuibile agli azionisti per l'intero anno 2023 sarà compreso tra 8,4 e 9,9 miliardi di dollari, rispetto alla precedente previsione di 8,7-10,1 miliardi di dollari.
"Ancora una volta, abbiamo ottenuto dei forti guadagni grazie alla buona domanda dei clienti per i nostri veicoli, alla nostra intensa attenzione all'eccellenza operativa e al grande lavoro di squadra tra GM, i nostri concessionari, i nostri fornitori e i nostri sindacati. Voglio ringraziare tutti per il loro impegno", ha dichiarato la presidente ed amministratore delegato di GM Mary Barra in una lettera agli azionisti. Le azioni di GM sono salite del 4,11% dopo la pubblicazione del rapporto e sono state vendute a 35,70 dollari alle 6:41 ET.