Certificati di investimento - Cap. 5 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...

I ricavi di GM salgono dell'11% a 40 Mrd di USD nel T1​


La General Motors Company (GM) ha rivelato martedì che il suo fatturato nel primo trimestre dell'anno fiscale 2023 ha raggiunto i 39,9 miliardi di dollari, con un aumento dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'utile netto della casa automobilistica per gli azionisti nei tre mesi fino a marzo si è attestato a 2,4 miliardi di dollari, in calo del 19% rispetto ai 2,9 miliardi di dollari registrati nello stesso periodo dell'anno precedente.

L'utile diluito per azione è stato di 1,69 dollari, con un aumento di circa il 25% rispetto all'anno precedente. La società prevede che l'utile netto GAAP attribuibile agli azionisti per l'intero anno 2023 sarà compreso tra 8,4 e 9,9 miliardi di dollari, rispetto alla precedente previsione di 8,7-10,1 miliardi di dollari.

"Ancora una volta, abbiamo ottenuto dei forti guadagni grazie alla buona domanda dei clienti per i nostri veicoli, alla nostra intensa attenzione all'eccellenza operativa e al grande lavoro di squadra tra GM, i nostri concessionari, i nostri fornitori e i nostri sindacati. Voglio ringraziare tutti per il loro impegno", ha dichiarato la presidente ed amministratore delegato di GM Mary Barra in una lettera agli azionisti. Le azioni di GM sono salite del 4,11% dopo la pubblicazione del rapporto e sono state vendute a 35,70 dollari alle 6:41 ET.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

McDonald's registra un fatturato di 5,9 Mrd di USD nel T1​


McDonald's ha dichiarato martedì che il suo fatturato per il primo trimestre del 2023 è stato di 5,9 miliardi di dollari, in aumento del 4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

L'utile netto è aumentato del 63% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 1,8 miliardi di dollari, pari a 2,45 dollari per azione diluita, mentre l'utile operativo è salito del 10% a 2,5 miliardi di dollari. Nel frattempo, l'EPS rettificato, che non include 0,18 dollari per azione di oneri di ristrutturazione dell'anno in corso, ha raggiunto i 2,63 dollari.

I solidi risultati del primo trimestre dimostrano che la nostra strategia "Accelerating the Arches" sta funzionando: le vendite comparabili sono cresciute del 12,6% grazie a un sano equilibrio di aumenti strategici dei prezzi dei menu e a una positiva crescita del traffico", ha dichiarato l'amministratore delegato Chris Kempczinski.

Le azioni di McDonald's hanno guadagnato lo 0,95% nelle contrattazioni di premercato grazie a risultati migliori del previsto.
 

fff

Forumer attivo
IT0006756131
Vendute le 5 quote che avevo preso venerdi scorso. Ho visto che Borsi l'ha raccomandato come "best certificate 2023", ma porto a casa un centinaio di euro.
TUI sugli scudi dopo chiusura ADC ma chisssa' per quanto...
 

fabriziof

Forumer storico
IT0006756131
Vendute le 5 quote che avevo preso venerdi scorso. Ho visto che Borsi l'ha raccomandato come "best certificate 2023", ma porto a casa un centinaio di euro.
TUI sugli scudi dopo chiusura ADC ma chisssa' per quanto...
Notevole il preambolo dell’articolo ,che tipo…
 
  • Haha
Reactions: fff

trip18

Forumer attivo
Ci sono pezzi sotto 100 sul XS2121716463 ...non sono miei... io passo perchè mi sono imposto di non avere più telecom in portafoglio. è un 1.8 in poco più di un mese per chi si fida.
 

giancarlo22

Forumer storico
Questo doppio colpetto al ribasso (quasi -2%) del Ftse-MIB in questi 2 giorni di bassa movimentazione (almeno per l'Italia) a fronte di nessuna particolare notizia e con posizionamento dell'indice tra i peggiori europei non mi è piaciuto per niente......
 

NoWay

It's time to play the game
Questo doppio colpetto al ribasso (quasi -2%) del Ftse-MIB in questi 2 giorni di bassa movimentazione (almeno per l'Italia) a fronte di nessuna particolare notizia e con posizionamento dell'indice tra i peggiori europei non mi è piaciuto per niente......
Se lo stacco dei dividendi odierni impatta per l 1,66% Giancarlo, direi che, per ora , siamo su terreno positivo..

Ieri non ha perso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto