Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi continueremo a rimpinguare l'animale comprando il suo gas senza colpo ferire? Grano e mais e altri cereali che arrivano in larga aprte da Russia e Ucraina continuerà ad arrivare con le medesime quantità? Vorremmo farlo magari dall'Ucraina ma il raccolto di quest'anno sarà un po' devastato, no? Quindi le materie prime torneranno tutte al costo ante bellico? Non credi che ci sarà un'impennata inflazionistica di concerto con un calo della crescita prevista = STAGFLAZIONE? tutto questo è tutto da ignorare secondo il tuo parere?
A meno che, ripeto, crepi l'animale... In tal caso farò fare una bella torta con la scritta "l'animale è crepato". Oggi festa mondiale! Questo è come la penso io al di là di tutti gli eventi passati che sono storia su cui ognuno è libero di pensarla come vuole

Non abbiamo mai smesso e attualmente lo stiamo pagando x 5 rispetto a un annetto fa. Siamo arrivati a pagarglielo anche x10 poco tempo fa. La EU sta finanziando la guerra di Putin. Attualmente mancano le infrastrutture per accogliere LNG da USA.

Non vorrei ripeterlo ma mi ricorda la vigilia della prima guerra mondiale, con la differenza che allora partirono tutti cantando per andare al macello mentre oggi siamo solo preoccupati. I nostri bisnonni almeno non avevano la preoccupazione dell'olocausto nucleare.

La Germania di Hitler aveva una potenza economica e militare nettamente superiore, in proporzione agli sviluppi militari dell'epoca, a quella attuale di Putin, che già fatica a piegare l'Ucraina.
La Germania riuscì a fronteggiare per diversi anni un attacco portatole da quasi tutto il mondo. La Cina non credo che seguirebbe Putin in una guerra mondiale perché punta ad una strategia diversa.
Putin in comune con Hitler ha solo il disegno megalomane di un dominio mondiale ma presto i suoi piani riceveranno un drastico ridimensionamento.

quindi continueremo a rimpinguare l'animale comprando il suo gas senza colpo ferire? Grano e mais e altri cereali che arrivano in larga aprte da Russia e Ucraina continuerà ad arrivare con le medesime quantità? Vorremmo farlo magari dall'Ucraina ma il raccolto di quest'anno sarà un po' devastato, no? Quindi le materie prime torneranno tutte al costo ante bellico? Non credi che ci sarà un'impennata inflazionistica di concerto con un calo della crescita prevista = STAGFLAZIONE? tutto questo è tutto da ignorare secondo il tuo parere?
A meno che, ripeto, crepi l'animale... In tal caso farò fare una bella torta con la scritta "l'animale è crepato". Oggi festa mondiale! Questo è come la penso io al di là di tutti gli eventi passati che sono storia su cui ognuno è libero di pensarla come vuole
Per me ci sarà una grossa spinta da parte di grandi fette del settore economico e politico per tornare nelle condizioni pre-conflitto. Poi come questo si ripercuoterà su il resto è difficile ipotizzarlo. Eravamo già a rischio stagflazione prima dello scontro.

Occhio a cosa desideri per Putin... han festeggiato anche quando è morto Gheddafi per poi scoprire che era l'unico a tener fermo un paese instabile. Gli USA vogliono una Russia umiliata, l'Europa DEVE avere un'agenda diversa per la propria salvaguardia, per questo non mi piace tutto questo parlare di NATO e preferirei che l'UE cominciasse a muoversi da sola.

"Per decenni, le relazioni ucraino-cinesi sono state basate sul rispetto, la comprensione e il beneficio reciproci. Condividiamo la posizione di Pechino sulla necessità di trovare una soluzione politica alla guerra contro l'Ucraina e facciamo appello alla Cina come potenza globale a svolgere un ruolo importante in questo sforzo". Lo ha sottolineato in tweet il Ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.

Ahhh, quindi Kuleba non è d'accordo con gli USA. Questa è una notizia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto