Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
15.35 – Goldman e Barclays: in Russia crollo del pil a doppia cifra
Le banche d'affari tagliano le stime sul pil della Russia nel 2022 come conseguenza della guerra in Ucraina e delle sanzioni. Goldman Sachs ha rivisto al ribasso, da -7% a -10%, le sue previsioni allo scopo di tener conto delle «recenti sanzioni che prendono di mira la bilancia commerciale» e dei dati ad alta frequenza, «in particolare» su porti e shipping, che fanno ipotizzare un calo del 20% dell'export nel secondo trimestre e del 10% nel secondo semestre. Per Barclays il pil russo si contrarrà del 12,4% quest'anno e del 3,5% nel 2023. «A causa delle attuali condizioni geopolitiche, riteniamo che le sanzioni dureranno a lungo», afferma Barclays, secondo quanto riporta Bloomberg.
 
basta farsi qualche domanda... chi fa quegli yacht da centinaia di milioni di euro? chi vende piumini da 12000 euro a Putin, il vino, le vacanze a San Remo, etc etc, insomma ci sarà una spinta da parte delle aziende a riaprire i mercati. il mercato pensa ai soldi non alle questioni di diritto internazionale.

per spiegare il perchè l'italia sarà tra i primi a voler togliere le sanzioni basta ricordarvi che il prossimo anno abbiamo le elezioni e una bella base populista, ci sarà una grossa spinta da parte di alcuni partiti (i nomi mi paiono ovvi) a rimuoverle. oggi le sanzioni le vogliamo perchè siamo bombardati da immagini e notizie dell'ucraina, tra 6 mesi vedremo solo più il carburante a 2,5 euro/l, e si comincerà a pensare che forse qualcosina si può togliere e così via.

Basta guardare cosa è successo col covid vs restrizioni, la fenomenologia è simile
quindi continueremo a rimpinguare l'animale comprando il suo gas senza colpo ferire? Grano e mais e altri cereali che arrivano in larga aprte da Russia e Ucraina continuerà ad arrivare con le medesime quantità? Vorremmo farlo magari dall'Ucraina ma il raccolto di quest'anno sarà un po' devastato, no? Quindi le materie prime torneranno tutte al costo ante bellico? Non credi che ci sarà un'impennata inflazionistica di concerto con un calo della crescita prevista = STAGFLAZIONE? tutto questo è tutto da ignorare secondo il tuo parere?
A meno che, ripeto, crepi l'animale... In tal caso farò fare una bella torta con la scritta "l'animale è crepato". Oggi festa mondiale! Questo è come la penso io al di là di tutti gli eventi passati che sono storia su cui ognuno è libero di pensarla come vuole
 
XS2336360453 ISP prodotto in bid only c'è ask vicino al mm
tutto molto sotto strike ma forse a qualcuno interessa per cassettare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto