Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
In arrivo una vera e propria stangata per le famiglie italiane. Salgono i prezzi e nel corso dell’anno i consumi di base saliranno di circa 1.826 euro a nucleo. Risorse che, dunque, saranno sottratte ai cosiddetti "consumi liberi".
Secondo le stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio, infatti, gli italiani spenderanno 1.220 euro in più per luce e gas, 320 euro per i carburanti e 286 euro per alimentari e altri prodotti essenziali.
 

giancarlo22

Forumer storico
"Per decenni, le relazioni ucraino-cinesi sono state basate sul rispetto, la comprensione e il beneficio reciproci. Condividiamo la posizione di Pechino sulla necessità di trovare una soluzione politica alla guerra contro l'Ucraina e facciamo appello alla Cina come potenza globale a svolgere un ruolo importante in questo sforzo". Lo ha sottolineato in tweet il Ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.


Ahhh, quindi Kuleba non è d'accordo con gli USA. Questa è una notizia...

Più che non essere d'accordo con gli USA la mia interpretazione è che si pensa che la Cina possa svolgere un ruolo molto più decisivo per fermare la guerra e mediare le condizioni di pace. GLi USA sono rimasti volutamente fuori dal conflitto (salvo fornitura armamenti) e non sono in grado di sviluppare un dialogo con Putin che possa essere utile all'Ucraina, che in questo momento viene sacrificata dall'Occidente ad un ruolo di vittima. Ma i giochi di guerra mondiale ripartiranno in campo economico e strategico subito dopo la fine dell'attuale conflitto e avranno conseguenze molto superiori alla cessione di territori ucraini alla Russia.
 

triale

Forumer storico
Non vorrei ripeterlo ma mi ricorda la vigilia della prima guerra mondiale, con la differenza che allora partirono tutti cantando per andare al macello mentre oggi siamo solo preoccupati. I nostri bisnonni almeno non avevano la preoccupazione dell'olocausto nucleare.
oggi Cacciari a Passato e Presente( rubrica di rai 3 e rai storia) presentando la sua ultima pubblicazione Paradiso e Naufragio ( un commento all'Uomo senza qualità di Musil) individuava inquietanti analogie fra il 1914 e oggi...
 

NoWay

It's time to play the game
Più che non essere d'accordo con gli USA la mia interpretazione è che si pensa che la Cina possa svolgere un ruolo molto più decisivo per fermare la guerra e mediare le condizioni di pace. GLi USA sono rimasti volutamente fuori dal conflitto (salvo fornitura armamenti) e non sono in grado di sviluppare un dialogo con Putin che possa essere utile all'Ucraina, che in questo momento viene sacrificata dall'Occidente ad un ruolo di vittima. Ma i giochi di guerra mondiale ripartiranno in campo economico e strategico subito dopo la fine dell'attuale conflitto e avranno conseguenze molto superiori alla cessione di territori ucraini alla Russia.

Gli USA non pensano (forse nemmeno vogliono) che la Cina possa avere un ruolo positivo nel trovare una soluzione . Infatti quotidianamente escono nuove polemiche/provocazioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto