Certificati di investimento - Cap. 5 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Io come possibilità vedo solo: sanzionare ed aspettare (quindi morti e distruzioni fino a...), intervenire militarmente (guerra mondiale perchè qualche amico, magari anche grosso, ce l'ha), negoziare.
Ne esistono altre?

Personalmente non ritengo che la Cina appoggerebbe la Russia in caso di contrattacco occidentale e pertanto non ci sarebbe nessuna terza guerra mondiale perché Putin resterebbe isolato.
L'alternativa alle sanzioni, il cui effetto è comunque a scoppio ritardato, potrebbe essere una azione militare dell'occidente con interventi militari sia in Ucraina ovest (Leopoli e Kiev) sia dal Pacifico sulla Russia orientale, con appoggio giapponese.
Il ricatto nucleare di Putin non può essere accettato e domani la situazione potrebbe essere peggiore di oggi.
 

NoWay

It's time to play the game
Personalmente non ritengo che la Cina appoggerebbe la Russia in caso di contrattacco occidentale e pertanto non ci sarebbe nessuna terza guerra mondiale perché Putin resterebbe isolato.
L'alternativa alle sanzioni, il cui effetto è comunque a scoppio ritardato, potrebbe essere una azione militare dell'occidente con interventi militari sia in Ucraina ovest (Leopoli e Kiev) sia dal Pacifico sulla Russia orientale, con appoggio giapponese.
Il ricatto nucleare di Putin non può essere accettato e domani la situazione potrebbe essere peggiore di oggi.

Io non sarei così sicuro di un non intervento cinese. Comunque di sicuro Serbia, Siria, Bielorussia, Korea del Nord ed Eritrea sono pro-Russia...
 

giancarlo22

Forumer storico
Io non sarei così sicuro di un non intervento cinese. Comunque di sicuro Serbia, Siria, Bielorussia, Korea del Nord ed Eritrea sono pro-Russia...

Ce ne sono anche altre ma il bilancio totale ritengo sia largamente favorevole allo schieramento occidentale.
E non credo che ci sarebbero molti paesi disponibili a intervenire.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
il nucleare è un deterrente non un'arma.

Putin non se lo sogna di usarlo, anche perchè la Russia sta dimostrando estremi problemi alla condizione del suo arsenale, quindi probabilmente le 6000 testate esistono sulla carta, in realtà saranno molto meno quelle impiegabili on demand.

faccio anche presente che quelle armi appartengono ad una epoca in cui c'era una logica di meglio morti che capitalisti (o comunisti a seconda della fazione) : oggi la scelta sarebbe meglio mc donald/facebook che morti, molto diverso.

prova del fatto è che putin ha smesso di nominarle, ha visto che stanno sortendo il loro effetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto