Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ma scusa secondo te qualcuno decide di acquistare gas liquido, se lo decidono, e poi ci si fanno il bagno dentro perchè non sanno cosa farsene? Io non so cosa stanno decidendo ma ritengo che almeno la spesa la sanno fare e se intraprenderanno una strada sarà stata bene e attentamente valutata. Cioè in Europa ci stanno davvero dei scappati di casa che hanno trovato un posto li invece che fare il cameriere per imparare la lingua?

Allora riformulo.
Uno mi dice "compro il gas liquido, lo tratto lì, lì e lì e lo smisto qua e là usando questo e quello". Ok, benissimo. Costerà di più, ma facciamo finta che non sia un problema. Se invece uno mi dice "compro il gas liquido, punto", io, che sono normodotato, mi domando "e poi che ne fai? i rigassificatori che non ci sono quanto ci metti a costruirli? e i tubi?". Mi pare che siamo proprio all'abc dei ragionamenti...
 

Joe Silver

Forumer storico
Perfetto, allora questa potrebbe essere una soluzione... :up:
Credo che quindici-venti anni fa quasi tutte le centrali fossero ad olio. Poi per ragioni appunto di riduzione dell'inquinamento si è passati al gas. Tra l'altro il costo di produzione è superiore. Una cosa che non ho ben capito sono le ragioni per le quali, a quanto ne so, la tecnologia di bruciatori e caldaie non si è evoluta per fornire sistemi più efficaci a ridurre l'inquinamento. Ma può essere che mi sbagli, dato che mi sono pensionato da più di un decennio.
 

Bu$

The sun is life
Io ce l'ho in PF. Mi piace...ma se vedi quelli in ask a 98,65 sono i miei...in questi gg. con il rialzo di ABNB cercherò di venderlo, e se si ripresentasse l'occasione andrei a riprenderlo. ABNB è sempre stato il WO con strike fissato a 177,62.
C'è pure una bella cedola da considerare
 

giancarlo22

Forumer storico
Allora riformulo.
Uno mi dice "compro il gas liquido, lo tratto lì, lì e lì e lo smisto qua e là usando questo e quello". Ok, benissimo. Costerà di più, ma facciamo finta che non sia un problema. Se invece uno mi dice "compro il gas liquido, punto", io, che sono normodotato, mi domando "e poi che ne fai? i rigassificatori che non ci sono quanto ci metti a costruirli? e i tubi?". Mi pare che siamo proprio all'abc dei ragionamenti...

Solo il rigassificatore di Rovigo funziona egregiamente. Poi ce ne sono 2 in alto Tirreno (Livorno e LA Spezia) ma mi risulta che lavorino i n modo ridotto o parziale, non so bene il perché. non possano essere perfezionati...temo che sia il solito effetto NIMBY
Da sito:
Sulla carta, altri due rigassificatori potrebbero essere realizzati nell’arco di un triennio a Gioia Tauro e a Porto Empedocle, dove sono già stato individuati i siti e l’iter burocratico è al momento sospeso. Ma potrebbe essere più breve un’altra strada a cui stanno lavorando Eni e Snam: acquistare due navi gasiere trasformabili in rigassificatori da ancorare al largo delle coste vicino a due porti ancora da individuare, con la possibilità di lavorare fino a 5 miliardi di metri cubi all’anno.
 

Fabrib

Forumer storico
President Vladimir Putin has ordered Russian energy giant Gazprom to accept payments for its natural gas exports in roubles and it must work out how that can be done in the next four days, the Kremlin said on Friday.
Kremlin spokesperson Dmitry Peskov said that Russia's largest producer of liquefied natural gas, Novatek, had not been given such instructions. RTRS
 

percefal

Utente Old Style
Premesso che sarei x una serie A a 16 squadre, neanche a 18, ma poi non si capisce perchè l'Inghilterra con lo stesso numero di squadre in Premier, due Coppe nazionali che giocano il triplo di partite della nostra, puntualmente porti un paio di squadre in semifinale di Champions (e spesso la vinca) e la Nazionale si qualifichi puntualmente ai Mondiali...
I vivai, questi sconosciuti.
 

Fabrib

Forumer storico
Saipem will launch a 2 billion euro capital increase this year and sell assets to help fund a turnaround plan to bring the troubled Italian energy services group back into the black. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto