Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Nessun dubbio che milanese sia laurà

Però Lei ha scritto :

"A Milano si dice 'fa e disfà l'è tut un lavuà'"

Da qui l’equivoco sul dialetto. Mi scuso infinitamente se Le sono sembrato in qualche modo scortese

Anch’io sono lombardo, ma varesotto.
Non avevo rilevato l'errore di ortografia che Lei cortesemente mi fa notare. Voglia pertanto accettare le mie scuse e perdonare la mia senile disattenzione :bow:


Edit: Divertente però. dovremmo farlo più spesso. Ci sono giornate nelle quali i nostri certificati diventano un passatempo un po' noioso.
 
Ultima modifica:

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
11.31 India: "Noi e Cina chiediamo tregua immediata"
India e Cina vogliono un cessate il fuoco immediato in Ucraina. Lo afferma il ministro indiano degli Esteri, Subrahmanyam JaishankarIndia, che dopo colloqui con il suo omologo cinese Wang Yi, fa sapere che i due concordano sull'importanza di un cessate il fuoco immediato in Ucraina, riferisce Sky News.

i partner cominciano a farsi sentire
 

percefal

Utente Old Style
Tutto vero, però........ quegli stessi giocatori che hanno fatto così pietà ieri, hanno vinto un campionato europeo 9 mesi fa!!
Il calcio non è una scienza esatta ma conta anche il C...
All'europeo ci sono andate tutte dritte, in queste 3 partite invece tutte storte, senza scomodare massimi sistemi. :)
Appunto: agli Europei è andata di culo.

E non serve nemmeno dire che nelle ultime tre partite sia andato tutto storto, perché (e cito il buon Biasin):

A4CE16B3-0F3D-4F83-8288-38C009E659E3.jpeg
 

percefal

Utente Old Style
tu ci scherzi ma i tedeschi per diminuire l'import di gas russo hanno aumentato l'approvvigionamento di carbone.... dalla Russia:rolleyes::rolleyes:
A dire il vero riducono.
Dove hai letto sta cazzata?


“Auch die Abhängigkeit von Kohle werde in den kommenden Wochen von 50 auf rund 25 Prozent sinken, sagte Habeck weiter. Bis zum Herbst werde es möglich sein, unabhängig von russischer Steinkohle zu werden.”

 

FNAIOS

Stavo pensando perché, in attesa dei rigassificatori, non si potrebbero riconvertire (si fa relativamente alla svelta) le centrali di generazione ele ri-passando dal gas all'olio, del quale non ci son problemi di approvvigionamento. Tra l'altro la resa termica è superiore (vero Ingegnare?).

Io settore auto per molti anni (controllo motore).
Poi aerospazio.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
A dire il vero riducono.
Dove hai letto sta cazzata?


“Auch die Abhängigkeit von Kohle werde in den kommenden Wochen von 50 auf rund 25 Prozent sinken, sagte Habeck weiter. Bis zum Herbst werde es möglich sein, unabhängig von russischer Steinkohle zu werden.”


Europe Ramps Up Coal Burning With Natural Gas Out of Favor - Bloomberg
 

gianni76

Forumer storico
Non ti seguo. In che senso guadagnano tempo? No rubli no gas. Poi gli farai causa (che per quello sarà aria fritta), ma il gas continuerai a non averlo. Certo se bluffa è un altro discorso...
In genere in uno scontro di natura commerciale (come questo) gli avvocati si scrivono avanti e indietro per qualche settimana.
Non è un no secco, per cui la controparte agisce. E' un gettare la palla in angolo tirando fuori clausole contrattuali.
Certo alla fine se i russi vorranno chiudere i rubinetti lo faranno.
Ma non credo siano pronti neppure loro (come non è pronta l'Europa) al distacco da quel tesoretto che entra ogni giorno...

Ovviamente comunque, questo ulteriore segnale di chiusura deve spingere tutti gli europei (anche chi era convinto che non ci fossero alternative) a riconsiderare tutte le opzioni, con un piano di emergenza energetica.
Io sono convinto che non abbiamo ancora messo in atto alcuna misura in tal senso, ma spero che chi ci governa capisca che ogni ora va sfruttata.
Le liberalizzazioni degli impianti fotovoltaici e un piano massiccio di investimenti di Enel con posa gratuita negli spazi privati, secondo me, potrebbero aiutare molto a ridurre il bisogno energetico totale per poter così reindirizzare più gas al riscaldamento (sottraendolo dalla produzione energia elettrica).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto